Tennis, Finals ATP: caccia alla semifinale per Murray e Nishikori - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Finals ATP: caccia alla semifinale per Murray e Nishikori

  • Share this:

Alle 15 il numero 1 del mondo affronta il nipponico, che lo ha battuto nell’ultimo incontro agli Us Open. In serata Wawrinka e Cilic sono impegnati in una sfida che ha il sapore dello spareggio per rimanere nel torneo

Oggi si chiude la seconda giornata delle Finals ATP con le gare del gruppo dedicato a John McEnroe. La super sfida apre il programma giornaliero alle ore 15: per la decima volta si affronteranno Andy Murray e Kei Nishikori, i due vincitori della prima giornata. Lo scozzese guida i precedenti per 7-2 ma il nipponico si è aggiudicato l’ultimo incontro ai quarti di finale degli Us Open di quest’anno, mostrando più freschezza e concentrazione. Chi si aggiudicherà l’incontro odierno avrebbe quasi in tasca la semifinale in un gruppo che si mostra quanto mai equilibrato con risultati identici nel primo turno. planetwin365 indica come super favorito il nuovo numero uno del mondo (quota a 1.28) reduce da una striscia di 22 partite vinte e finale di stagione strepitoso con la conquista dei tornei di Pechino, Shanghai, Vienna e Parigi Bercy. Ci si attende in ogni caso un match molto combattuto perchè la brillantezza del giapponese è indiscussa: una gara oltre i 22 games viene offerta a 1.94 ed è certamente una proposta interessante.

In serata alle 21 ci sarà di contro quasi uno spareggio tra Wawrinka e Cilic. Lo svizzero è colui che avrebbe più da reclamare a questo Master finale, dopo aver raggiunto la semifinale per due anni consecutivi ed averla persa malamente contro il collega e connazionale Roger Federer. Ma Wawrinka non è apparso assolutamente lucido nel primo match contro Nishikori, ad evidenziare il persistante stato di fuori forma che lo sta minando da settimane. Il croato è alla sua seconda partecipazione alle Finals londinesi, ma non ha avuto un facile esordio contro il nuovo re del ranking. Quello odierno è il tredicesimo incontro tra i due tennisti: l’elvetico guida per 10 incontri a 2 ma questo gap sembra azzerarsi. Cilic è infatti leggermente avanti nelle quote e viene pagato vincente a 1.69 volte la posta giocata; il successo di Wawrinka viene offerto a 2.18.

tennis