Tennis, il secondo turno in campo: proseguirà il sogno di Sonego? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, il secondo turno in campo: proseguirà il sogno di Sonego?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

E’ già partito il secondo turno del torneo Slam: il nostro giovane Sonego impegnato contro il talentuoso Kachanov, Murray opposto per la 16esima volta a Verdasco, tra poco Thiem affronterà lo statunitense Johnson

Secondo turno agli US Open, l’ultimo Slam annuale. Tra le 16 partite in programma a partire dal pomeriggio italiano, ci concentriamo su un paio di sfide interessanti. Partiamo dal n. 9 del ranking 9 Dominic Thiem che incrocia per la quarta volta l’americano Steve Johnson. L’austriaco, alla ricerca della prima vittoria in un torneo major in un anno in cui ha raggiunto la sua prima finale Slam a Parigi, guida per due successi a uno. L’unica vittoria dello statunitense, tra l’altro la più recente, è avvenuta proprio su questa superficie a Tokyo.

Thiem ha avuto vita piuttosto semplice al primo turno contro Basic; lo statunitense invece è riuscito a sconfiggere in tre set (pur andando al tie-break al secondo) l’esperto Istomin. Senz’altro un avversario temibile per l’austriaco, che però ha dalla sua un potente rovescio a una mano: per quanto sia un giocatore solido e dotato di buon servizio, Johnson è invece più debole proprio sul rovescio e sarà proprio questo su cui l’austriaco potrebbe fare leva. Il numero 31 del mondo resta temibile e planetwin365 quota la sua vittoria nel testa a testa a 2,32. L’austriaco parte favorito a 1,59.

Molto interessante anche il confronto fra Andy Murray e Fernando Verdasco. Un test importante, che testerà le condizioni del britannico contro un avversario sempre ostico. Storicamente però lo spagnolo ha avuto sempre vita durissima con l’ex numero 1 al mondo, vincendo in una sola occasione su quindici partite! In considerazione del periodo di recupero del britannico, però, le quote sono più bilanciate: Murray è sempre il favorito a 1,64 mentre Verdasco viene bancato vincente a 2,22. Il match potrebbe essere più combattuto del previsto, con la proposta in quattro set leggermente favorita a 2,47.

Il giovane Lorenzo Sonego, giunto al secondo turno dopo l’estenuante maratona di oltre quattro ore con Gilles Muller, sarà opposto ad un altra talentuosa nuova leva del tennis: il potente Karen Khachanov. Il russo si è distinto in questa stagione per ottime prestazioni sul cemento: è giunto in semifinale a Toronto (battuto da Nadal) e agli ottavi di Cincinnati. Il nostro lucky loser parte decisamente sfavorito sulla lavagna di planetwin365, con la quota vincente a 9,30! Riuscirà a compiere un altro miracolo?