Tennis, Internazionali d’Italia: Seppi al debutto contro Pouille - Planetwin365.news

Search

Tennis, Internazionali d’Italia: Seppi al debutto contro Pouille

  • Share this:
post-title

Condizioni meteo permettendo, l’altoatesino affronta al primo turno il francese Lucas Pouille a poco più di un mese dalla sconfitta al tie-break della Coppa Davis. Il n.16 del ranking viene però da un periodo infausto sulla terra rossa

In una Roma flagellata dalla pioggia, oggi si dovrebbe giocare la seconda giornata degli Internazionali d’Italia ma il condizionale è d’obbligo viste le previsioni odierne. Dopo il successo di ieri di Fabio Fognini sul francese Gael Monfils, è arrivato il momento dell’esordio davanti al pubblico di casa per l’altoatesino Andreas Seppi. Il numero 49 del ranking affronta il primo turno del Masters 1000 di Roma sul Centrale contro Lucas Pouille. Un secondo confronto tra i due tennisti dopo quello della Coppa Davis dello scorso aprile, quando dopo un match molto combattuto, il francese si era imposto al quinto set. Dopo quel successo per il numero 16 del mondo si è aperto un periodo poco brillante con tre uscite al primo turno nei tre tornei su terra rossa (Monte Carlo, Budapest e Madrid) a cui ha partecipato.

Seppi ha invece saltato il Masters 1000 di Madrid della scorsa settimana ma sia a Montecarlo – dove è stato battuto agli ottavi da Nishikori – e nel torneo di Budapest dove è uscito in semifinale per mano dal connazionale Cecchinato. Nonostante la fase poco favorevole su questa superficie, la sfida vinta a Genova fa partire Pouille in posizione favorita: nel testa a testa la sua vittoria è bancata a 1.69 mentre l’affermazione del tennista italiano è data a 2.13. Il calore del tifo romano potrebbero però dare all’atoatesino la spinta necessaria: noi puntiamo per la conclusione del match in tre set, pagata a 2.36 sulla lavagna di planetwin365.