Tennis: Master Shanghai, debutto per Nadal e Federer - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Master Shanghai, debutto per Nadal e Federer

  • Share this:

Il torneo 1000 attende il debutto delle due stelle mondiali. Incontro inedito per Nadal contro Donaldson mentre l’elvetico si ritrova per la quarta volta avversario di Schwartzman, finora sempre battuto. Chiude la giornata il match tra Thiem e Troicki

I protagonisti più attesi dei sedicesimi di finale nel Master 1000 di Shanghai sono ovviamente loro, Rafael Nadal e Roger Federer. I due protagonisti induscussi degli anni 2000 del tennis debuttano oggi nel torneo cinese e tutti si aspettano di poterli vedere nuovamente l’uno contro l’altro dopo la finale agli Australian Open e quella di Miami. Tra poco lo spagnolo scenderà in campo contro Jared Donaldson in un confronto totalmente inedito. Ma è ovvio che il numero 1 del ranking, in Cina per difendere il suo primato e in cerca di questo titolo mai conquistato sia nettamente favorito. Lo statunitense è approdato a questo match dopo aver battuto Cuevas in tre set e non senza aver faticato, per cui appare realmente difficile che riesca ad estromettere subito il mancino di Manacor. planetwin365 quota il successo del numero 56 mondiale a 8.00! Rafa vincente viene bancato solamente a 1.07, leggermente più alta l’affermazione nel primo set a 1.12. Il vincente di questo incontro troverà al terzo turno il nostro Fabio Fognini.

Roger Federer invece affronta per la quarta volta Diego Sebastian Schwartzman, avendo dominato finora lo scontro diretto. Tutte vittorie nette al di là dell’ultima disputa nel 2015 a Istanbul. L’elvetico è decisamente sostenuto a livello di pronostici, con la quota a 1.14. Ha ancora parecchio da chiedere a questa stagione e la vittoria di questo Master 1000 rappresenterebbe un ottimo viatico prima delle Finals londinesi.

Chiudiamo con Dominic Thiem che chiuderà il programma giornaliero non prima delle ore 16 contro Viktor Troicki. L’austriaco proverà a sovvertire il bilancio negativo contro il serbo, contro il quale è uscito sconfitto in entrambi gli scontri. La stagione del numero 7 del mondo è stata prodiga di gratificazioni: ha raggiunto le finali di Barcellona e Madrid, perdendo contro Nadal che però ha battuto agli Internazionali di Roma; ha conquistato il torneo di Rio, raggiungendo comunque la semifinale di Wimbledon e gli ottavi di Australian Open e Us Open. Ha stato di forma e motivazione, per questo la lavagna di planetwin365 lo indica come favorito a 1.36. C’è da dire che Troicki però potrebbe restare pienamente in partita al di là della quota a 3.08. E’ reduce dal match vincente con Shapalov anche se negli ultimi tornei asiatici non ha brillato, uscendo al primo turno a Tokyo e Chengdu.