Tennis, Nishikori e Wawrinka vogliono prenotarsi la finale a Ginevra - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Nishikori e Wawrinka vogliono prenotarsi la finale a Ginevra

  • Share this:

Lo svizzero, campione in carica, affronterà per la terza volta in carriera Andrey Kunetsov: finora la bilancia è in perfetta parità. Incontro inedito per il giapponese, che aprirà le semifinali contro Mischa Zverev

I due tornei ATP 250 che si stanno svolgendo a Ginevra e Lione sono due importanti test prima del Roland Garros. In entrambe le manifestazioni è tempo di semifinali: sulla terra rossa della città svizzera si affronteranno a distanza i due protagonisti induscussi del torneo, che non hanno però avendo una strada tutta in discesa.

Il primo a scendere in campo (ore 14) sarà Kei Nishikori, giunto alla terza semifinale stagionale. Il nipponico è riuscito a sconfiggere solo al terzo set il sudafricano Kevin Anderson che gli ha dato parecchio filo da torcere. Il numero 9 del mondo ha eliminato ben tre palle match prima di recuperare con un tie-break. Oggi troverà sul suo percorso verso la finale il maggiore dei fratelli Zverev in un incontro totalmente inedito. Il russo Mischa ha eliminato Isner e Johnson e potrebbe mettere in difficoltà il giapponese, che in ogni caso resta il favorito a 1.18. Vista com’è andata la gara contro Johnson, potrebbe rivelarsi interessare giocare il numero di set: la quota su 3 set è data a 3.10.

Non prima delle 15.30 sarà anche il turno di Stan Wawrinka contro Andrey Kuznetsov, al loro terzo confronto. Finora la bilancia è in perfetto equilibrio con una vittoria ciascuno nello scorso anno. Il russo è arrivato alle Final Four eliminando Bellucci, Ramos e Stebe mostrando un interessante percorso in questo torneo. Lo svizzero è partito a stento contro Querrey, perdendo il primo set e procedendo ad un’affannosa rimonta, soprattutto nel secondo. Il campione in carica è il grande favorito del match (a 1.30) ma la quota sulla vittoria del numero 86 del ranking a a 3.44 lascia aperte le porte ad una sorpresa.