Search

Tennis, Nitto ATP Finals 2022: oggi Nadal sfida Auger-Aliassime! Domani previsti altri big match

  • Share this:
post-title

Entrano nel vivo le Nitto ATP Finals 2022 di tennis. Il torneo, che si tiene al PalaAlpitour di Torino, ha preso il via domenica scorsa; coinvolti i primi 8 giocatori presenti in classifica ATP, sia di singolare che di doppio. La competizione si svolge per il secondo anno consecutivo in Italia, ma nessun tennista azzurro è riuscito a qualificarsi.

Diversi i talenti stranieri impegnati: quest’oggi, alle ore 14, si sfideranno Nadal e Auger-Aliassime. Il tennista maiorchino ha incassato una sconfitta all’esordio contro Fritz ed è alla ricerca del riscatto; non sarà facile, però, battere il canadese, reduce da una sconfitta contro Ruud, ma protagonista di un finale di stagione molto positivo (vittoria nell’ATP di Basilea e finale raggiunta nell’ATP di Parigi).

Anche per questo motivo, parte favorito proprio il numero 6 del ranking: la vittoria di Auger-Aliassime quest’oggi pagherebbe su Planetwin365 1,63 volte la posta; su Eurobet e su Snai 1,60. Vista l’importanza della sfida e della necessità di riscatto da parte dei contendenti, non sarebbe da escludere che possano essere giocati tre set: la giocata “numero di set totali 3” pagherebbe su Planetwin365 ben 2,38 volte la posta; su Sisal 2,25 e su Eurobet 2,17. Da non sottovalutare neanche la quota dell’Over 22,5 giochi: su Planetwin365 parliamo di 1,83 volte la posta; su Sisal e Snai 1,80.

Altra gara che merita attenzione è quella tra Ruud e Fritz, in programma alle ore 21. Parliamo dei due attuali primatisti in classifica, i quali sono usciti vincenti dalle rispettive gare d’esordio. Non ci sono precedenti tra i tennisti, anche se dopo aver osservato la prestazione eccezionale dello statunitense contro Nadal, l’asticella della bilancia potrebbe pendere leggermente in favore del numero 9 del ranking: su Planetwin365, Fritz parte leggermente favorito con una quota di 1,70; come Goldbet e Lottomatica.

Ruud, però, rimane sempre un avversario difficilissimo da affrontare e nulla può essere dato per scontato. Molto allettante la quota della giocata Over 23,5 giochi, su Planetwin365 a 1,90, come Betfair, mentre su Bet365 a 1,83. La vittoria di Fritz per 2-1, invece, pagherebbe 4,27 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 3,75 e su Lottomatica 3,85.

Anche la giornata di domani regalerà diverse emozioni. Alle ore 14 è prevista la super sfida tra Rublev e Djokovic. Entrambi sono usciti vincenti dalle rispettive sfide d’esordio: il russo ha vinto contro il connazionale Medvedev al tie break, dopo una gara spettacolare; il serbo, invece, ha battuto il greco Tsitsipas col risultato di 2-0. Parte nettamente favorito “Nole”: la vittoria di Djokovic contro Rublev pagherebbe 1,36 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Bet365 1,33.

Anche in questo caso sarebbe affascinante immaginare di poter assistere ad una gara molto vivace e per questo motivo si potrebbe puntare su un elevato numero di games: su Planetwin365, l’Over 22,5 giochi è quotato 1,90; come su Snai, mentre su Bet365 1,83.

La sfida di domani sera, ore 21, vedrà invece affrontarsi Tsitsipas e Medvedev: il russo parte nettamente favorito, basti pensare che la sua vittoria pagherebbe su Planetwin365 1,40 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,39. Il greco però, si sa, è un osso duro e non sarebbe azzardato immaginare che possa almeno vincere un set: da tener d’occhio la quota del risultato esatto 2-1 in favore di Medvedev, su Planetwin365 a 3,97; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 3,50.