Tennis, pronostico delle semifinali Australian Open: Sinner sfida Djokovic! Medvedev contro Zverev
Logo Planetwin

Search

Tennis, pronostico delle semifinali Australian Open: Sinner sfida Djokovic! Medvedev contro Zverev

  • Share this:

Copyright (c) 2024 FiledIMAGE/Shutterstock

Due semifinali di fuoco quelle che si giocheranno nei prossimi giorni per quanto riguarda gli Australian Open di tennis. Le sfide dei quarti, infatti, hanno sentenziato l’approdo di quattro tennisti in questa fase preconclusiva del torneo e l’attesa si fa sempre più coinvolgente. Entrambe le semifinali si giocheranno la notte tra giovedì e venerdì. Una di queste vedrà impegnati Novak Djokovic e Jannik Sinner. L’atleta altoatesino è giunto sino a questo punto del torneo senza aver mai perso un set: nell’ordine, sono stati battuti Van de Zandschulp, De Jong, Baez, Khachanov e Rublev. Il numero 5 al mondo ha superato il russo ai quarti, centrando la sua prima semifinale in un Australian Open. Il record personale era un quarto di finale raggiunto nel 2022 (sconfitta contro Tsitsipas).

Per quanto riguarda il numero uno al mondo, la vittoria ai quarti di finale è arrivata contro l’americano Taylor Fritz. Nelle sfide degli scorsi giorni, Djokovic aveva superato prima Prizmic, poi Popyrin, Etcheverry e Mannarino. Si parla della 48esima semifinale raggiunta dal serbo (record assoluto); ma come sappiamo Nole è anche il detentore del maggior numero di Australian Open portati a casa (ben dieci). Impressionante notare come il grande Slam di Melbourne non abbia mai visto perdere Djokovic in semifinale ed in finale (20 successi su 20).

Non si tratta della prima sfida tra Sinner e Djokovic: i due si sono affrontati ultimamente a novembre, in occasione dei playoff di Coppa Davis. Ad avere la meglio è stato l’altoatesino, che ha ottenuto la sua seconda vittoria nelle ultime tre gare contro il numero uno al mondo. Un’affascinante affermazione del 22enne di San Candido è quotata 2,63 su Planetwin365; su Bwin 2,55 e su Betfair 2,65. Tra i risultati esatti, da prendere in considerazione il 3-2 in favore di Sinner, su Planetwin365 a 7,80; mentre su Bwin è a 6,75 e su Bet365 6,50. La giocata “Over 40,5 giochi” è particolarmente ghiotta: parliamo di 1,85 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Bwin è a 1,78.

L’altra semifinale vedrà impegnati, invece, Daniil Medvedev e Alexander Zverev. Il tennista russo, numero 3 al mondo, ha raggiunto la sua terza apparizione in semifinale negli ultimi quattro anni. Si parla dell’ottava semifinale di un Major in carriera. Contro il polacco Hurkacz, non è stato semplice giungere al successo: alla fine ci sono volute più di quattro ore e cinque set complessivi per ottenere il passaggio del turno. Precedentemente, Medvedev aveva superato dapprima Atmane, poi Ruusuvuori, Auger-Aliassime e Borges.

Clamoroso il quarto di finale che ha visto andare avanti il tennista tedesco. Il numero 6 al mondo, infatti, ha battuto il numero 2 del ranking Carlos Alcaraz, in una sfida che lo vedeva sfavorito: una partita ai limiti della perfezione per Zverev, il quale ha trionfato con un secco 3-1. È comunque il russo a partire favorito: il successo di Medvedev pagherebbe su Planetwin365 1,66 volte la posta; mentre su Snai è a 1,63 e su Starcasinò 1,64. Molto allettante la quota della giocata “Over 40,5 giochi”, su Planetwin365 a 1,85; su Bwin è a 1,80 e su Starcasinò 1,77.