Altro appuntamento col grande tennis, che vale la pena seguire. Si stanno giocando in questi giorni le gare di qualificazione per l’ATP Masters 1000 di Madrid. Il torneo prenderà il via, ufficialmente, il 24 aprile e terrà diversi tennisti di primo piano impegnati fino al 5 maggio prossimo. Sulla terra rossa mancherà Djokovic, ma saranno presenti tantissimi altri campionati: uno su tutti Jannik Sinner, il quale sarà testa di serie numero 1 del tabellone. Quest’oggi scenderanno in campo diversi Azzurri: vediamo nel dettaglio.
Dopo il successo di Zeppieri contro il tedesco Marterer, si attende l’esito dell’incontro tra Matteo Gigante (n. 139) e lo statunitense Aleksandar Kovacevic (n. 97). Non sarà facile per il giovane romano, anche se quest’ultimo pare aver smaltito l’infortunio che l’ha costretto al forfait a Marrakech. Tra i due si parla di una gara totalmente inedita. Parte leggermente favorito l’italiano: il successo di Gigante pagherebbe 1,84 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 1,81 e su Bwin 1,75. Molto interessante anche la quota del risultato esatto 2-1 in favore di Gigante: parliamo di 4,45 volte la posta su Planetwin365; mentre su Goldbet è a 4,20 e su WilliamHill 4.
Sempre nel pomeriggio Stefano Napolitano dovrà affrontare, invece, il francese Richard Gasquet. Anche in questo caso parliamo di un match totalmente inedito e molto equilibrato. Più “agevole”, almeno sulla carta, il match di Andrea Vavassori (n. 157), il quale se la vedrà con Francisco Comesana (n. 96). Il tennista piemontese fece bene nella scorsa edizione della competizione e ha voglia di ripetersi; l’argentino viene dall’affermazione nel Challenger di Oeiras, in Portogallo (cosa che gli ha permesso di approdare tra i primi 100 al mondo per la prima volta). La vittoria di Vavassori quest’oggi pagherebbe 1,37 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su WilliamHill è a 1,36.
Molto allettante la quota della giocata “Handicap 1 (-3,5) Giochi”, su Planetwin365 a 1,93; la stessa giocata su Goldbet e Lottomatica 1,86. Da provare anche la giocata “Over 22,5 Giochi”, su Planetwin365 a 1,95; come su Snai, mentre su Betfair è a 1,83. Nel tabellone WTA, segnaliamo la sfida tra la nostra Sara Errani (n. 100) e l’argentina Julia Riera (n. 94). L’Azzurra viene da un buon risultato conseguito a Stoccarda, anche se la sudamericana viene da un filotto di dieci vittorie di fila e, forse anche per questo motivo, parte leggermente favorita: la vittoria di Riera pagherebbe 1,74 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Goldbet 1,73.