Tennis, questa sera a Miami Fabio Fognini affronta Kyrgios al terzo turno - Planetwin365.news

Search

Tennis, questa sera a Miami Fabio Fognini affronta Kyrgios al terzo turno

  • Share this:
post-title

Non prima delle 20.30 italiane sotto il sole di Miami l’atleta ligure affronterà per la prima volta l’australiano: due tennisti sanguigni, che amano l’impulsività e l’agonismo. Chi strapperà il pass per gli ottavi?

Con l’uscita di scena del numero 1 del mondo Roger Federer, non mancano gli elementi di interesse nel Masters 1000 di Miami. L’Italia può vantare ancora un suo rappresentante sul cemento di Key Biscayne: Fabio Fognini è approdato al terzo turno dopo aver battuto con sostanziale semplicità (6-2, 6-4) il promettente Nicola Kuhn. Per il tennista di Sanremo il prossimo ostacolo (ore 20.30 ore italiane) prende il nome di Nick Kyrgios, il terribile australiano che caratterialmente e tecnicamente ha molti punti in comune con lui. Da una parte più tecnica, dall’altra maggiore potenza, entrambi ancora alla ricerca di quella costanza che potrebbe dare una svolta alla loro carriera. L’australiano è tornato a giocare in Florida dopo un lungo periodo di pausa dovuto ad un infortunio: nel turno precedente ha sconfitto Dusan Lajovic in due set.

Sul campo però non si sono mai affrontati fino ad ora. Fognini invece in questo inizio di anno è stato particolarmente attivo e con buoni risultati. Il torneo statunitense lo ispira particolarmente, dato proprio lo scorso anno a Miami riuscì ad arrivare in semifinale, traguardo più avanzato in un Master 1000, persa contro Rafa Nadal. Nonostante l’azzurro sia sfavorito nel testa a testa (quota a 2.81) sicuramente ha chance di giocare a viso aperto il match. La quota su Kyrgios è invece proposta a 1.42 sulla lavagna di planetwin365.

Il vincitore di questa sfida si troverà di fronte agli ottavi un avversario in ogni caso molto temibile tra Alexander Zverev e un veterano David Ferrer.