Tennis, seconda giornata per la Next Gen milanese - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, seconda giornata per la Next Gen milanese

  • Share this:

Il torneo che mette di fronte i migliori Under21 del circuito ATP è giunto alla sua seconda giornata. A Milano aprono Khacahnov-Donaldson, la wild card italiana Quinzi tenta l’impresa su Shapovalov

Una Next Gen milanese in cui sono mancate le polemiche, ma che si prepara in ogni caso a vivere la sua seconda giornata. Ad inaugurare questo nuovo turno ci penseranno alle ore 14.00 Karen Khachanov – Jared Donaldson, entrambi inseriti nel gruppo B e sconfitti nella giornata inaugurale del torneo. Il russo e l’americano non si sono mai incontrati finora ma entrambi dovranno cercare riscatto per non essere già esclusi dalla fase successiva. Nel precedente torneo parigino Donaldson aveva raggiunto i quarti mentre Kachanov era uscito al terzo turno: ciò nonostante è il ventenne russo ad essere favorito nel testa a testa a quota 1.60.

A seguire si passerà al match del gruppo A con Andrey Rublev opposto a Hyeon Chung per la seconda volta. Nel primo confronto a Winston Salem nello scorso agosto, sempre su questa superficie, fu il coreano ad imporsi in tre parziali. Nel torneo che mette di fronte i migliori Under21 del circuito Atp sono reduci da due successi all’esordio. Il russo si è imposto al tie-break del quinto set su Quinzi, mentre Chung ha rimontato Shapovalov. Led quote danno nuovamente come favorito Chung, proposto da planetwin365 nel testa a testa a 1.48.

Sempre nello stesso gruppo l’altro match sarà quello tra la wild card Gianluigi Quinzi e Denis Shapovalov. Il tennista italiano ha saputo tenere tener testa a Rublev cedendo solamente al tie break. Il canadese pure arriva da un ko contro Chung (3-1). Incontro ovviamente inedito che per la caratura internazionale non può che spingere al ribasso le quote su Shapovalov (a 1.15); ma quanto mostrato dal 21enne di Cittadella può lasciare spazio a qualche sorpresa. La sua vittoria viene pagata 5 volte la posta giocata.

Infine chiuderanno nel serale alle ore 21 Borna Coric e Daniil Medvedev, incontro che completa la seconda giornata del gruppo B. Una vittoria all’attivo per entrambi nel match di debutto, risultato rotondo per il croato mentre il russo ha concesso un set a Khachanov. Confronto molto interessante con Coric sostenuto dai pronostici nel testa a testa a 1.50 mentre la vittoria del tennista moscovita è bancata a 2.48.