Tennis, terzo turno di fuoco ai Master 1000 di Toronto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, terzo turno di fuoco ai Master 1000 di Toronto

  • Share this:

Sul cemento di Toronto si apre oggi il terzo turno maschile: apriranno l’ordine di gioco Dimitrov e Tiafoe per la prima volta avversari, Djokovic sarà impegnato contro il giovane talento greco Tsitsipas mentre la notte riserva il 21esimo incrocio tra Rafa Nadal e Stan Wawrinka

Nella mattinata canadese (pomeriggio italiano) si aprirà il terzo turno maschile della Rodgers Cup con l’ingresso nel tabellone principale delle teste di serie. A scendere sul cemento di Toronto saranno Dimitrov e Tiafoe (ore 17.00), per la prima volta opposti l’uno contro l’altro. Lo statunitense è partito forte fin dal primo turno riuscendo a travolgere Cecchinato ed eliminando a sorpresa il padrone di casa Raonic. Entrato direttamente al secondo turno, Dimitrov è riuscito a rimontare il primo set di svantaggio contro Verdasco. La quinta posizione nel ranking fa partire il russo ovviamente come favorito sulla lavagna di planetwin365 (vincente a 1.68) anche se il buon momento di Tiafoe consente di poter confidare nel suo successo (quota a 2,15). Un nuovo recupero di Dimitrov, con il primo set perso, offre l’interessante quota di 6,41.

Nel Master 1000 canadese è anche molto atteso il primo confronto tra il rinato Novak Djokovic, vincitore di Wimbledon dopo una lunga fase di insuccessi e infortuni, contro il greco Stefanos Tsitsipas. Il giovane ellenico è riuscito a battere Dominic Thiem senza concedergli set, dopo aver eliminato al primo turno Dzhumur. Il serbo invece non ha avuto molto da patire contro Basic e Polansky (doppio 0-2) ma sicuramente dovrà alzare l’asticella per superare l’ostico n.27 del mondo. Pronostici nettamente a favore del tredici volte Slam (vincente a 1,22) ma riteniamo plausibile una gara combattuta che si svolga in tre set, bancata all’interessante quota di 2,86.

Nella notte italiana è atteso il big match – il ventunesimo della carriera – tra Rafa Nadal e Stan Wawrinka: l’elvetico è precipitato al 195esimo posto del ranking ATP ma sta lentamente recuperando forma e posizione in classifica. Dopo una lunghissima battaglia (quasi 3 ore) al secondo turno è riuscito ad imporsi su Marton Fucsovics; anche con Nick Kyrgios aveva sofferto parecchio, andando sotto al primo set e dando vita ad una ripresa fatta di tempra e coraggio. Il re del ranking ha liquidato in maniera semplice Benoit Paire seppur concedendo rispettivamente 2 e 3 game. Quasi assoluto dominio del mancino di Manacor nei precedenti con 17 vittorie, l‘ultimo successo dello svizzero risale al 2015. Quasi utopico credere in un colpaccio dello svizzero: la sua vittoria è bancata a 7,00.