Tennis, US Open: da Berrettini a Sinner, ecco gli italiani in gara!
Logo Planetwin

Search

Tennis, US Open: da Berrettini a Sinner, ecco gli italiani in gara!

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Tutto pronto per il quarto, nonché ultimo, Slam della stagione. Quest’oggi, infatti, prenderà il via una delle edizioni più interessanti degli US Open di tennis. Il torneo di Flushing Meadows terrà impegnati gli appassionati fino al 10 settembre prossimo, data in cui è prevista la finale del torneo maschile. Ci saranno diversi italiani in campo, i quali proveranno a tener testa ai campioni in carica, ovvero Carlos Alcaraz e Iga Swiatek. Vediamo nel dettaglio.

Dopo gli ottimi risultati recenti, che l’hanno visto trionfare all’ATP di Toronto e raggiungere la semifinale di Wimbledon, Jannik Sinner vuole provare a centrare la prima finale in un grande Slam. L’altoatesino ha pescato il tedesco Yannick Hanfmann, avversario alla sua portata, sebbene il suo percorso possa essere particolarmente arduo: al secondo turno potrebbe incrociare Lorenzo Sonego, mentre successivamente, qualora riesca ad andare avanti, vedrà difronte a sé prima Zverev e poi eventualmente, ai quarti, Alcaraz. A prescindere da ciò, la gara contro Hanfmann che si giocherà nella notte tra martedì e mercoledì, vede nettamente favorito Sinner: basti pensare che la vittoria dell’italiano con Handicap di +8,5 pagherebbe 1,72 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,63.

Non parte, invece, con i favori del pronostico Marco Cecchinato, attualmente alla posizione 109 del ranking, il quale si troverà ad affrontare il russo Roman Safiullin (n. 61). Quest’ultimo è stato battuto da Sinner ai quarti di finale di Wimbledon, ma questa volta parte nettamente favorito: la vittoria del russo è per molti bookmakers quasi scontata. Basti pensare che il successo di Safiullin pagherebbe 1,06 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Sisal 1,04. Chissà che l’Azzurro non possa comunque dare del filo dal torcere al suo più accreditato avversario: interessante la quota della giocata Over 30,5 Giochi, su Planetwin365 a 1,85; mentre su Snai è a 1,70 e su Goldbet 1,78. Non è andata, tutto sommato, malissimo a Matteo Berrettini. L’Azzurro, numero 36 del ranking, non partiva come testa di serie e avrebbe, difatti, potuto pescare qualsiasi avversario.

Ha pescato il francese Ugo Humbert, numero 31 del ranking, il quale non ha mai battuto il romano in competizioni ATP. Nel gennaio 2022, in occasione della Coppa ATP Australiana, Berrettini ha superato il transalpino con un agevole 2-0. Questa volta, si potrebbe puntare sul 3-1 finale in favore dell’Azzurro: parliamo, su Planetwin365, di 4,13 volte la posta; mentre su Snai 3,80 e su WilliamHill 3,90. Molto equilibrata la sfida che vede coinvolti Matteo Arnaldi (n. 62) e Jason Kubler (n. 86). L’italiano farà il suo esordio agli US Open, dopo i risultati positivi recenti: se non fosse stato eliminato da Purcell, il 22enne sanremese avrebbe preso parte a tutti gli Slam di questa stagione. Contro l’australiano parte leggermente favorito: la vittoria di Arnaldi pagherebbe 1,80 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,72 e su Starcasinò 1,75.

Per Musetti (n. 18) esordio alla portata contro il francese Droguet (n. 172), giunto sin qui come qualificato. Il tennista carrarese è stato sorteggiato nello stesso quarto in cui sono presenti Tsitsipas e Djokovic. Chissà che almeno il primo set non possa essere molto vivace: segnaliamo l’Over 9,5 Giochi al primo set, su Planetwin365 a 1,99; mentre su Sisal è a 1,85 e su Goldbet 1,88. Complicata la sfida di Travaglia (n. 234), il quale dovrà affrontare Paul (n. 14). Per quanto riguarda il torneo WTA, occhi puntati su Cocciaretto (n. 29), che dovrà vedersela con la slovena Juvan (n. 146). Forse più complicata la sfida di Paolini (n. 35), la quale è stata sorteggiata contro la lettone Ostapenko (n. 20): la vittoria dell’Azzurra non è così scontata, basti pensare che un successo della sua avversaria pagherebbe 1,48 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 1,44 e su Starcasinò 1,42.