Tutto pronto per le due gare che decideranno la finale di Wimbledon 2025. Quest’oggi si giocheranno le due semifinali del prestigiosissimo torneo di tennis: vediamo nel dettaglio. Si parte con la gara tra Taylor Fritz (n. 5) e Carlos Alcaraz (n. 2). Lo spagnolo, che ha superato con un secco 3-0 Norrie ai quarti di finale, è alla ricerca della terza finale consecutiva nel singolare maschile dei Championships. Il talento di El Palmar arriva a questo appuntamento, come sappiamo, dopo aver vinto le ultime due edizioni del Major in questione.
Va detto, però, che non ha sempre brillato finora e che abbia forse perso qualche set di troppo. Per lo statunitense, invece, si tratta della sua prima semifinale a Wimbledon, arrivata grazie ad un’affermazione in quattro set su Karen Khachanov. Fritz nel 2024 e nel 2022 era riuscito ad arrivare fino ai quarti di finale e ora proverà a superare un avversario che lo ha sempre battuto. Alcaraz ha vinto entrambi i precedenti senza perdere un set, ma che possa questa volta cedere almeno un set nella prima sfida su erba contro il californiano?
Comparazione quote di semifinali Wimbledon 2025
Su Planetwin365 è interessante la quota del risultato esatto 3-1 in favore di Alcaraz: parliamo di 3,25 volte la posta; come su Bet365, mentre su Betclic la quota è di 3,40. La vittoria di Alcaraz è bancata 1,17 su Planetwin365; su Betsson ed Eurobet 1,16. Segnaliamo anche la quota dell’Over 37,5 Giochi: su Planetwin365 la giocata è a 1,80; su Lottomatica e Betflag 1,79. Almeno sulla carta, dovrebbe essere più equilibrato il match tra Jannik Sinner (n. 1) e Novak Djokovic (n. 6). Ad un mese di distanza dalla semifinale del Roland Garros, i due talenti si daranno nuovamente battaglia in un altro Slam.
L’altoatesino è alla quarta semifinale consecutiva in uno Slam e difronte avrà un campione capace di vincere i Championships ben sette volte. Nole, che è alla sua 14esima semifinale di Wimbledon, punta ad eguagliare il record di Federer, che qui ha trionfato otto volte. Sinner è reduce dalla vittoria per 3-0 su Shelton, in semifinale; mentre il serbo ha avuto la meglio su Cobolli (3-1). Non è una gara inedita, visto e considerato che si contano nove precedenti tra i due.
Sull’erba, Djokovic ha vinto i due precedenti disputati, ma va detto che l’altoatesino abbia vinto le ultime cinque gare disputate contro Nole. Detto questo, segnaliamo il fatto che Sinner parta leggermente favorito per la sfida odierna: su Planetwin365, la vittoria dell’italiano è proposta a 1,50; su WilliamHill ed Eurobet 1,44. Da segnalare la possibilità che Djokovic vinca il primo set: parliamo di 2,27 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e ZonaGioco 2,25. Da considerare la giocata “Over 40,5 Giochi”: su Planetwin365 questa è proposta a 1,89; come su Goldbet e Betflag.
Loading...