Logo Planetwin

Search

Tennis, Wimbledon: oggi super sfida Alcaraz – Berrettini! Rune contro Dimitrov, domani Sinner – Safiullin

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Janet McIntyre/Shutterstock.

Copyright (c) 2023 Janet McIntyre/Shutterstock.

Entra sempre più nel vivo il torneo di Wimbledon. Quest’oggi sono previsti diversi incontri validi per gli ottavi di finale, mentre è già in programma il primo quarto, quello che vede protagonista il nostro Sinner contro Safiullin. Andiamo con ordine!

Il numero 5 al mondo Stefanos Tsitsipas dovrà vedersela con lo statunitense Christopher Eubanks (n. 43). Si tratta di una gara inedita tra i due, i quali possono vantare di essere gli ultimi due vincitori di un altro torneo su erba, ovvero l’ATP di Maiorca (il greco ha trionfato nel 2022, l’americano qualche settimana fa).

Nei turni precedenti, Tsitsipas ha battuto Thiem, Murray e Djere, mentre il suo attuale avversario ha avuto la meglio su Monteiro, Norrie e O’Connell. Un’affermazione di Eubanks oggi sarebbe sorprendente: basti pensare che pagherebbe 3,45 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 3,25 e su Bet365 3,20. Interessante la quota dell’Over 42,5 Giochi a 1,83 su Planetwin365; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 1,76.

Parte favorito anche il numero 3 al mondo, ovvero Daniil Medvedev, che dovrà affrontare quest’oggi Jiri Lehecka (n. 37), sempre in occasione degli ottavi di finale. Il russo vuole spingersi più avanti possibile, come hanno dimostrato le splendide prestazioni contro Fery, Mannarino e Fucsovics; dall’altra parte c’è il ceco, il quale ha superato Ofner, Cerundolo e Paul e ha raggiunto un ottimo quarto di finale agli Australian Open. Il successo di Medvedev pagherebbe 1,25 volte la posta su Planetwin365; come Snai e Bet365. Da provare il risultato esatto 3-1 in favore del russo, su Planetwin365 a 3,84; mentre su Snai è a 3,30 e su Bet365 3,40.

Decisamente più equilibrato, almeno sulla carta, l’ottavo tra Grigor Dimitrov (n. 24) e Holger Rune (n. 6). Il danese ha superato Loffhagen e Carballes Baena, prima di vedersela brutta contro Davidovich – Fokina, battuto 3-2 al tie break. Il bulgaro ha sicuramente più esperienza sull’erba e l’ha dimostrato finora asfaltando Shimabukuro, Ivashka e Tiafoe: la possibilità che il cammino di Rune prosegua pagherebbe su Planetwin365 2,40 volte la posta; su Bet365 2,30 e su Eurobet 2,35.

È in serata, però, che le attenzioni degli italiani saranno maggiormente focalizzate sul torneo. Dalle ore 18.30 il nostro Matteo Berrettini (n. 38), affronterà in una super sfida lo spagnolo Carlos Alcaraz (n. 1). Il romano, già finalista del torneo nel 2021, sta risalendo la china dopo i vari infortuni che ne hanno minato il cammino e la scalata nel ranking mondiale. Lo spagnolo, lo scorso anno venne eliminato proprio da un italiano dal torneo, ovvero da Jannik Sinner al quarto turno.

Per Berrettini, l’accesso ai quarti rappresenterebbe qualcosa di speciale, visto e considerato che mai l’Italia ha portato due Azzurri ai quarti di finale (Sinner è già al turno successivo). Il romano ha battuto nei turni precedenti Sonego, De Minaur e Zverev, concedendo in totale solo un set; lo spagnolo, invece, ha Chardy, Muller e Jarry. Nei tre precedenti registrati tra i due, sono state due le vittorie di Alcaraz e una di Berrettini (nel febbraio 2022, a Rio): su Planetwin365, un’affermazione dell’iberico pagherebbe 1,42 volte la posta; su Snai e Bet365 1,40. Affascinante l’ipotesi di una vittoria dell’Azzurro, magari per 3-2, dopo un match spettacolare: su Planetwin365 parliamo di ben 8,15 volte la posta; su Bet365 7 e su WilliamHill 7,50.

Già ai quarti di finale, come detto, Jannik Sinner (n. 8), il quale dovrà invece vedersela con il russo Roman Safiullin (n. 92). L’altoatesino ha superato abbastanza agevolmente il colombiano Galan e ora ha la ghiotta possibilità di approdare in semifinale: il russo ha superato a sorpresa Denis Shapovalov, aggiudicandosi per la prima volta un quarto di un grande Slam.

Un solo precedente tra i due, ovvero all’ATP Cup in Australia lo scorso anno: l’italiano si è imposto per 2-0. Anche questa volta è nettamente favorito Sinner: su Planetwin365, un suo successo pagherebbe 1,14 volte la posta; come su Goldbet e Bet365. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-1 in favore di Sinner, su Planetwin365 a 3,95; mentre su Starcasinò è a 3,25 e su WilliamHill 3,30.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...