Test amichevole di lusso per il Bologna, atteso in Tirolo dal Colonia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Test amichevole di lusso per il Bologna, atteso in Tirolo dal Colonia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel fitto programma odierno di amichevoli spunta la sfida (ore 20) che accosta i rossoblu al Colonia, quinta forza della Bundesliga e prossima partecipante all’Europa League. Gli uomini di Donadoni hanno vinto largamente tutti i test seppur con avversarie meno blasonate

Continua il fitto calendario di amichevoli estive propedeutiche all’inizio dei vari campionati europei. Un test di peso attende il Bologna, giunto in Tirolo per la fase finale del ritiro estivo. I felsineri affronteranno alle ore 20 allo Sportplatz Stadion di Kitzbühel il Colonia, giunto quinto nella scorsa stagione di Bundesliga e per questo approdato direttamente in Europa League. Per gli undici di Roberto Donadoni la fase pre-campionato si è rivelata molto prolifica con tutte e quattro le amichevoli vinte in maniera rotonda. Sicuramente la gara odierna li mette di fronte ad un’avversaria particolarmente valida, rispetto alle formazioni finora affrontate (tra cui il Sud Tirol che milita in Lega Pro).

Prima del debutto in Bundesliga, i renani sono attesi tra due settimane dalla Coppa di Germania dove saranno opposti al Leher TS. Dopo l’ottima stagione vissuta in campionato vogliono provare ad alzare l’asticella, anche se l’impegno nelle Coppe richiederà molte energie e concentrazione. I tedeschi non hanno particolarmente brillato nei precedenti test, con due pareggi contro l’Eintracht Braunschweiger (che milita nella 2 Bundesliga) e la ben più modesta Uerdingen05. Sappiamo come però queste amichevoli non siano rappresentative della reale condizione di una squadra per cui questi elementi non devono influire troppo sulla valutazione dell’incontro.

Di sicuro il Bologna ha segnato molto finora, con 8 reti messe a segno e zero subite nelle ultime due partite. Anche se il Colonia resta favorito a 1.96 per la caratura mostrata nella scorsa stagione, riteniamo interessante puntare sul Gol a 1.70 per la vivacità che può offrire Mattia Destro, anche quest’anno traino offensivo rossoblu. Mister Donadoni sa di avere tra le mani un’ottima occasione per capire le reali potenzialità della sua rosa con l’innesto dei nuovi arrivi nella difesa centrale con De Maio e Gonzalez. Il successo felsineo viene pagato 3.60 volte la posta giocata, quota simile al segno X dato a 3.50.