Testa a testa tra Nadal e Djokovic agli Internazionali di Roma - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Testa a testa tra Nadal e Djokovic agli Internazionali di Roma

  • Share this:

A Roma entrano nel vivo gli Internazionali di tennis. Un Masters 1000 che promette scintille, col ritorno di Roger Federer e l’eterna sfida tra Rafa e Nole. Ma attenzione anche a Thiem e Zverev, già vincitore due anni fa

Dopo la fase di qualificazioni, gli Internazionali di Roma iniziano a fare sul serio. Il Master 1000 di Roma ha già riservato alcune emozioni per i nostri colori, con la bellissima vittoria del 17enne altoatesino Sinner ai danni del più navigato Johnson o il successo di Matteo Berrettini sulla terra capitolina contro Pouille al primo turno. Oggi si disputeranno tutti gli alri match dei 32esimi ma l’ingresso dei tennisti della Top 10 avverrà a partire da domani. L’uscita di scena in semifinale di fronte al proprio pubblico ha fatto male a Rafael Nadal, sconfitto anche a  Montecarlo e Barcellona. Il detentore del titolo a Roma vuole riscattarsi con il nono successo all’ombra del Colosseo, rinforzando il record di più vincente in questo torneo. Nonostante il fresco ko, secondo i bookie resta il più accreditato per la vittoria finale.

Il mancino di Manacor, però, è tallonato dal numero 1 del ranking, Novak Djokovic, che più di tutti lo ha battuto sulla terra. Il serbo ha trionfato ieri a Madrid dopo aver battuto Tsitsipas in due set. Un successo che lo rilancia nell’antepost per il Master 1000 romano, nel quale ha già vinto quattro volte. Il serbo è tornato a vincere dopo le prestazioni opache a Indian Wells, Montecarlo e Miami, per questo le sue quotazioni si sono innalzate nuovamente. Alle sue spalle troviamo Dominic Thiem, che si è già aggiudicato due tornei 1000 in questa prima parte dell’anno (Indian Wells e Barcellona), dimostrando di avere tutte le carte in regola per ambire alle prime tre posizioni della classifiche.

Decisamente più distaccati Alexander Zverev, che alzato il trofeo al cielo due edizioni fa, e Stefanos Tsitsipas. Il greco ha battuto Federer agli Australian Open cadendo poi in semifinale con Nadal (contro il quale si è vendicato a Madrid), battuto poi in finale da Djokovic. Un giovane che sta impressionando tutti e che può rappresentare una spina nel fianco dei più blasonati colleghi.

Un grande ritorno a Roma dopo anni di assenza è quello di Roger Federer. Un annuncio dato sui social che ha scaldato il cuore dei tifosi e degli appassionati di tennis. L’elvetico che dovrebbe fare il suo debutto nella giornata di mercoledì, sembra però distante dalla possibilità di vincere secondo le indicazioni dei pronostici. Il torneo di Roma è stato spesso avaro di gioie per il numero 3, non troppo a suo agio su questa superficie.

Secondo i bookie Fabio Fognini è lontanissimo dal primo successo della sua carriera “in casa”. Il ligure, primo italiano ad essersi imposto in un Masters 1000 col successo di Montecarlo, resta però tra gli outsider.