Torino e Napoli col mirino puntato sugli obiettivi (ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Torino e Napoli col mirino puntato sugli obiettivi (ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Allo Stadio Olimpico Grande Torino i granata affronteranno il Napoli di Gattuso (ore 18.30) per la 33a giornata di Serie A. I padroni di casa sono alla disperata ricerca di una salvezza che sarà combattuta fino all’ultimo mentre i partenopei dalla parte opposta cercano un fondamentale ingresso in Champions League.

Il Torino è in piena zona retrocessione insieme a Cagliari e Benevento a 31 punti. Attualmente i sanniti sono terzultimi per gli scontri diretti, la squadra di Nicola ha il vantaggio di avere due gare in meno (oltre a quella odierna, il match con la Lazio). I piemontesi arrivano da un buon periodo di forma, infatti hanno perso solo una delle ultime sei partite. Nell’ultimo match i granata hanno pareggiato 1-1 in casa del Bologna grazie alla fantastica rete dell’ex Udinese Rolando Mandragora. Un dato da migliorare è sicuramente quello difensivo, con 54 gol subiti hanno la 6a peggior difesa del torneo. Il miglior marcatore è anche quest’anno Andrea Belotti con 12 realizzazioni. Il tecnico ha tutta la rosa a disposizione compreso Sirigu che è risultato negativo all’ultimo tampone. Il modulo scelto è il 3-5-2 con la coppia d’attacco composta dal “Gallo” e Sanabria.

Il Napoli è sicuramente tra le squadre più in forma del campionato, attualmente è quinta a sole 3 lunghezze dalla Juventus. Dopo il pareggio per 1-1 con l’Inter, arriva dalla larga vittoria per 5-2 contro i diretti rivali della Lazio. La Champions League è un obiettivo più che fattibile a questo punto della stagione, grazie anche ai bianconeri che non hanno saputo mantenere il passo delle scorse stagioni. Con 37 gol subiti i partenopei hanno la 3a miglior difesa della Serie A, inoltre con 71 reti realizzate hanno il 3o attacco più prolifico. Il miglior realizzatore dei campani è il capitano Lorenzo Insigne (17 gol). Gattuso dovrà rinunciare a Ospina infortunato e Manolas squalificato, al loro posto Meret tra i pali e Maksimovic al centro della difesa.

Nonostante il Torino sia a caccia di punti salvezza, il Napoli è favorito per la vittoria. Il 2 viene quotato a 1,86 da Planetwin365, 1,83 da WilliamHill e 1,78 da Bwin. Il vantaggio dei campani potrebbe concretizzarsi già nei primi 45 minuti, vediamo il 2 primo tempo che Planetwin365 quota a 2,37, Unibet a 2,33 e Bwin a 2,30. Sommando queste due soluzioni possiamo considerare il parziale finale 2/2 che Planetwin365 propone a 3,04, Unibet a 2,80 e WilliamHill a 2,75. Infine possiamo valutare il segno Gol, Planetwin365 lo quota a 1,60, Goldbet a 1,57 e Snai a 1,53.