Torna la Bundesliga, si parte subito col big match Bayer-Bayern - Planetwin365.news

Search

Torna la Bundesliga, si parte subito col big match Bayer-Bayern

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In Germania si torna in campo dopo la sosta natalizia: la prima giornata di ritorno offre subito un anticipo di lusso, con i campioni in carica ospiti delle sorprendenti Aspirine in piena corsa per la Champions League (ore 20.30)

Dopo la lunga pausa invernale, la Bundesliga è pronta a scendere nuovamente in campo con un intero girone di ritorno da vivere. L’apertura si fa subito interessante con il big match delle 20.30: la capolista Bayern Monaco sarà ricevuta dal Bayer Leverkusen, lanciatissimo per un posto nella prossima stagione di Champions League. Le Aspirine, che hanno perso solamente tre partite tra agosto e settembre, sono imbattute da ben 12 turni! In particolare non hanno mai deluso i propri tifosi riportando quattro successi e quattro pareggi tra le mura della Bayer Arena. L’avversaria odierna, però, detiene il titolo di campione di Germania: anche in questa stagione sembra aver lasciato dietro di sè un gap difficilmente colmabile.

I bavaresi sono a +11 dal sorprendente Schalke 04 e sembrano voler ribadire la già nota supremazia nei confini tedeschi. L’ultimo pareggio per gli undici di Heynches risale al 1 ottobre mentre sono usciti sconfitti sul campo del Monchengladbach a fine novembre, seconda sconfitta stagionale: da allora hanno proseguito con una marcia inarrestabile di successi. Interessante la sfida incrociata che vede il terzo migliore attacco, quello dei padroni di casa, contro la migliore difesa della Bundes.

Se andiamo ad analizzare i precedenti tra le due formazioni alla Bayer Arena vediamo come il fortino di Leverkusen risulti sempre ostico per gli ospiti; l’ultima vittoria bavarese risale al marzo 2013 mentre la X l’ha fatta da padrona quattro volte su cinque. Per la gara odierna la spartizione del bottino viene offerta a 3.75 sulla lavagna di planetwin365. Ovviamente i pronostici propendono a favore del Bayern Monaco, quotato a 1.86. Vista l’esplosività offensiva delle fazioni in campo -rispettivamente 34 e 37 marcature – il Gol appare una scelta quasi scontata vista la quota a 1.47. D’altro canto hanno sempre segnato anche nelle ultime cinque rispettive gare.