Tour de France 2023: al via la 110a edizione! Vingegaard e Pogačar i grandi favoriti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tour de France 2023: al via la 110a edizione! Vingegaard e Pogačar i grandi favoriti

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Gil Corzo/Shutterstock

Si avvicina uno dei momenti dell’anno più importanti e attesi per gli appassionati di ciclismo. Il primo luglio, infatti, partirà la 110a edizione del Tour de France, competizione ciclistica a tappe che ha un appeal unico a livello internazionale e che si concluderà il 23 luglio. Saranno 21 le tappe che permetteranno di scoprire se il campione in carica Jonas Vingegaard, sarà stato in grado di difendere il titolo. A prescindere da ciò, va sottolineato come una delle particolarità più significative di questa edizione del Tour sia rappresentata dalla presenza di una sola contro il tempo: l’unica crono è prevista nell’ultima settimana.

Diverse le tappe molto accattivanti: basti pensare che solo nella prima settimana ci sarà la scalata del Tourmalet, mentre si potrà assistere al ritorno del Puy de Dôme dopo oltre 35 anni! L’ultima settimana prevede la crono Passy-Combloux, poi la tappa super impegnativa di Courchevel e la Belfort-Le Markstein prima di Parigi. Detto questo, quali possono essere considerati i ciclisti favoriti? Inutile dire che Jonas Vingegaard è sicuramente il principale indiziato a trionfare, sebbene si possa prevedere una lotta fino all’ultimo con Tadej Pogačar. Il danese è riuscito nel 2022 ad ottenere la maglia gialla proprio al Tour de France, avendo la meglio sullo sloveno.

Ma d’altronde, anche nel 2021 si è potuto assistere ad una lotta a due e ci sono tutti i presupposti per rivivere la stessa situazione degli ultimi due anni. Il danese, ricordiamo, ha appena stravinto il Giro del Delfinato, mentre lo sloveno ha trionfato nei campionati nazionali a cronometro. Un successo a questa edizione del Tour de France da parte di Vingegaard, pagherebbe 1,90 volte la posta su Planetwin365; come Betn1, mentre su Snai è a 1,85. La vittoria di Pogačar è quotata 1,90 su Planetwin365; mentre su Snai e Lottomatica 2. Molto indietro, nelle previsioni, gli altri contendenti: basti pensare che Jai Hindley trionfatore pagherebbe 14 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betn1 15.

Ancor meno probabile, almeno sulla carta, un’affermazione di Enric Mas Nicolau: su Planetwin365, il successo da parte del ciclista classe ’95 pagherebbe 23 volte la posta; su Betflag 15 e su Sisal 16. Interessante anche la quota relativa ad un possibile trionfo di Ben O’Connor, alla guida della Ag2r Citroën: parliamo di ben 33 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 31. Molto gasato il francese David Gaudu, il quale ha già affermato di voler puntare al podio finale: su Planetwin365, la possibilità che vinca il Tour de France pagherebbe 36 volte la posta; su Betflag 25 e su Snai 33.