Tra ex e punti Champions League, che Inter-Roma esplosivo! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tra ex e punti Champions League, che Inter-Roma esplosivo!

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images )

Il big match del 33esimo turno scrive un’altra pagina importante nella corsa all’Europa che conta. L’Inter vuole blindare il terzo posto, la Roma rientrare tra le prime quattro sperando in un passo falso del Milan

La dicotomia Milano-Roma è sempre viva e interessante, ancora di più in questa stagione di Serie A. Se il titolo di campione d’Italia non sembra mai essere stato in discussione, il verdetto delle altre due squadre (il Napoli è pressochè certo) che entreranno nella prossima stagione di Champions League è quanto mai appassionante. Due delle grandi artefici di questa corsa sono Inter e Roma, protagoniste del big match del 33esimo turno (sabato ore 20:30). Divise da sei lunghezze, con i nerazzurri avanti al terzo posto, le due compagini arrivano da due vittorie. Particolarmente importante quella giallorossa, non tanto per il successo di misura, quanto per aver confermato i tre punti di Genova.

Due affermazioni di fila che l’hanno riportata a -1 dal quarto posto ma soprattutto due clean sheet che mancavano da mesi. Il cambio in panchina con l’arrivo di Ranieri sembra aver restituito alla difesa e alla squadra fiducia e qualche certezza in più. Anche il ritorno al gol di Edin Dezko davanti al pubblico di casa – dopo quasi un anno a secco – è stata una liberazione in una stagione travagliata. In trasferta, però, ha dato il meglio di sè segnando 7 gol. Non a caso i pronostici lo individuano come il marcatore più probabile nella fila giallorosse, avendo già superato due volte la porta interista.

Gli undici di Spalletti – uno dei grandi ex di questa partita – hanno centrato sul campo del Frosinone il secondo successo in 3 turni. Di fronte al pubblico di San Siro, però, non vincono da oltre un mese. Avendo cinque punti di vantaggio sui cugini, un successo nel primo posticipo consentirebbe di blindare definitivamente il terzo posto. Sotto la Madonnina, i tre punti nerazzurri mancano dal 2016: nelle ultime due stagioni un pari e un successo romanista, tutti all’insegna dell’Over 2,5 e del Gol. Esiti ancora favoriti, nonostante la porta difesa da Handanovic sia la seconda meno battuta della Serie A.

Se Ranieri deve rinunciare al capitano De Rossi, anima degli ultimi successi giallorossi, il tecnico di Certaldo avrà di nuovo a disposizione Lautaro Martinez. Nel ballottaggio tra i due argentini è Icardi il più accreditato per andare a rete. Ha già colpito la Roma sei volte e soprattutto brama di tornare a sentire il boato di San Siro, dopo il gelo dell’ultimo periodo. Ma attenzione anche agli ex da una parte e dall’altra, ovvero Zaniolo e Nainggolan.

I pronostici indicano la vittoria dei nerazzurri altamente probabile (52%) mentre c’è sostanziale equilibrio tra un pareggio (26%) o la vittoria giallorossa (22%).