Trofeo Gamper 2023, il Barça ospita il Tottenham in un’amichevole lontana dal Camp Nou (martedì, ore 20.00)
Logo Planetwin

Search

Trofeo Gamper 2023, il Barça ospita il Tottenham in un’amichevole lontana dal Camp Nou (martedì, ore 20.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

Tottenham e Barcellona, queste le due squadre in campo per uno dei classici dell’estate blaugrana, il Trofeo Gamper, che per l’edizione di quest’anno subirà qualche variazione sul tema. Il match, infatti, non sarà disputato come di consueto al Camp Nou. Lo stadio, attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione, sarà sostituito dal Montjuic, la seconda arena più grande della città. Cambio last minute anche per l’avversaria, che inizialmente avrebbe dovuto essere la Lazio, sostituita con gli Spurs invitati al posto dei biancocelesti.

Anche per il Tottenham si tratterà dell’ultimo grande match prima della ripartenza della Premier League e il club nelle ultime occasioni amichevoli è riuscito ad aggiudicarsi dei buoni risultati. Ultimi i due 5 – 1 realizzati contro Lion City Sailor e Shakhtar Donetsk. Ma il Barcellona è senz’altro un’avversaria di livello superiore, per Kane e compagni sarà un’occasione per invertire la rotta e rialzare la testa dopo l'ottavo posto in Premier e la mancata qualificazione alle coppe europee?

Se la passa decisamente meglio la squadra di casa, che non solo ha un track record ineguagliabile, con 45 trofei Gamper conquistati su 57, ma è anche attuale detentrice del titolo nazionale e Coppa dei Re. Gli uomini di Xavi, inoltre, si sono aggiudicati sia l’ultima amichevole disputata contro il Milan, che il super match contro il Real Madrid, sconfitto per 3 – 0 negli Stati Uniti. Riusciranno i catalani a portarsi a casa il trofeo numero 46 e iniziare con il piede giusto la stagione che sta per inaugurarsi?

Sará un match sicuramente interessante e competitivo tra due squadre di altissimo livello. Tuttavia, l’ago della bilancia propende per una vittoria del Barça, dato vincente 1.56 su Planetwin365 ed a 1.45 su Goldbet e Snai.

Culés e Lilywhites si sono già scontrati 4 volte dal 2009 e nella metà dei casi i vincitori sono stati proprio i blaugrana, riusciti a imporsi anche con una discreta differenza reti. Se il Barcellona dovesse nuovamente riuscire in un’affermazione con 2 gol di differenza (Handicap XH 0:2), Planetwin365 pagherebbe l’interessante quota di 4.58; Snai 4.25 e Lottomatica 4.20.

C’è però da tenere in conto come i restanti due scontri siano terminati con un 1 – 1 sul tabellino e viste le ultime performance delle avversarie in campo, un altro pareggio non sarebbe totalmente da escludere. Si potrebbe assistere allo scenario per cui i padroni di casa riescano a dominare solo nella prima frazione di gioco, salvo poi vedere il pareggio da parte degli ospiti. Planetwin365, banca il Parziale/Finale 1/X a 16.93. Più basse le offerte di Sisal (14.50) e Goldbet (14.00).

A tal proposito, potrebbe arrivare il terzo 1 – 1 da inserire in curriculum? In effetti, le proposte per un altro tabellino del genere, sono allettanti. Se questo dovesse essere l’esito definitivo dello scontro, Planetwin365 renderebbe ben 9.03 volte la posta giocata, William Hill 7.50 e Unibet 8.00. Da tenere d’occhio anche le proposte per l’Under 2.5, ipotesi che concorderebbe anche con un eventuale 1 – 1. Tale mercato vale 3.36 su Planetwin365, mentre su Eurobet e Snai, 2.25.