Trophée des Champions, PSG-Nantes: Kombouaré sfida i veterani parigini (domenica, ore 20.00) - Planetwin365.news

Search

Trophée des Champions, PSG-Nantes: Kombouaré sfida i veterani parigini (domenica, ore 20.00)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

La Supercoppa francese darà ufficialmente inizio alla stagione calcistica transalpina. Domenica 31 luglio alle ore 20.00, le rispettive vincitrici della Ligue 1 e della Coppa di Francia si contenderanno l’ambito trofeo dei campioni. L‘appuntamento con Paris Saint Germain e Nantes è in programma al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, in Israele.

Per i parigini questa sfida rappresenta l’inizio di una nuova era targata Campos-Galtier. L’intento è quello di provare a superare una stagione molto positiva per il PSG in campionato, ma non altrettanto esaltante in Champions League. Al momento la prima vera prova di forza sarà proprio domenica contro la squadra di Kombouaré. La compagine di Marquinhos vanta il record di vittorie nella competizione, ossia ben 10, e l’ultimo successo risale solo al 2020.

Facile che assisteremo all’inserimento dei “Fab 3” nella formazione pronta a scendere in campo con un 4-2-3-1 molto offensivo che dovrebbe vedere Messi e Neymar alle spalle di Mbappè con Ekitikè a completare la linea dei trequartisti. Il capitano Marquinhos potrebbe essere in ballottaggio con l’acciaccato Verratti che, nel caso non dovesse farcela, consentirà al brasiliano di essere schierato sulla linea mediana.

Il Nantes si presenta a questo incontro in virtù del successo sul Nizza per 1-0 nella finale dell’ultima Coppa di Francia, conquistata per la quarta volta nella storia del club. In Ligue 1, gli uomini di Kombouaré hanno chiuso al nono posto l’ultima stagione e in questa attesa sfida si presenta l’occasione perfetta per dimostrare ai propri tifosi di voler tornare presto a giocare ad alti livelli in vetta al campionato.

L’ultima volta che il Nantes ha sollevato il Trophée des Champions risale al 2001, con vittoria per 4-1 sullo Strasburgo. Per replicare, il CT della Nuova Caledonia ha bisogno di affidarsi a delle certezze indiscusse: Lafont, ex Fiorentina, tra i pali con Merlin e Appiah sugli esterni e Castelletto con Girotto a completare la difesa. Guessand e Mostafa giocheranno in attacco con la linea dei centrocampisti che sarà composta da Chirivella, Sissoko, Simon e Blas.

Uno sguardo agli ultimi 5 precedenti, sottolinea come il Paris Saint-Germain sia in vantaggio con 3 vittorie, a scapito dei 2 successi del Nantes. Non sorprende che i favori del pronostico propendano per il club parigino, il cui trionfo è quotato da Planetwin365 a 1.36, mentre da Better ed Eurobet a 1.35. L’esito più frequente tra PSG e Nantes è 2-1: ben 8 partite sono terminate con questo risultato. Chance che Planetwin365 banca a 9.00, Eurobet a 8.00 e Better a 8.50. Ma in particolare quando il PSG è la squadra di casa, il risultato che si è registrato più spesso è stato di 1-0, ossia in 5 diverse occasioni. Questa seconda opzione è valutata da Planetwin365 a 11.43, a differenza di Bet365 (11.00) ed Eurobet (10.00).

Interessante notare come il Paris Saint-Germain vanti una striscia vincente di 6 partite e non perda da 13 incontri. I parigini hanno poi segnato almeno un gol per 13 partite consecutive. Ma tenendo conto di entrambe le compagini, va sottolineato come il Nantes non abbia subito gol nelle ultime 3 gare disputate. La possibilità che non vadano a segno entrambe (NoGol) su Planetwin365 paga 2.30, su Bet365 2.05 e su Eurobet 2.10. Il Nantes è la squadra che si è imposta nell'ultimo precedente, vincendo addirittura con 2 gol di scarto. Potrebbe dunque accadere di assistere ad un’inaspettata vittoria de les canaris, che Planetwin365 banca a 7.00, contro Eurobet (6.90) e Sisal (6.75).