UEFA Champions League, Inter – Milan: il Diavolo tenta l’impresa ma sarà durissima (martedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Champions League, Inter – Milan: il Diavolo tenta l’impresa ma sarà durissima (martedì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock.

Martedì alle ore 21.00, si chiuderà l’affascinante doppia sfida tra Inter e Milan che decreterà la prima finalista della Champions League 2022/2023. A provare l’impresa dovrà essere il Diavolo: la squadra di Pioli ha incassato un uno-due micidiale all’andata firmato Dzeko – Mkhitaryan e ora dovrà provare a ribaltare il 2 – 0.

Non sarà affatto facile, però, anche perché il Milan sta attraversando un momento negativo: nelle ultime cinque partite di campionato, i rossoneri hanno fatto registrare solo due vittorie e con la sconfitta di La Spezia hanno visto il quarto posto allontanarsi ulteriormente.

Discorso diametralmente opposto per la squadra di Inzaghi: i nerazzurri hanno vinto le ultime sette uscite stagionali ufficiali, tra campionato e Coppe, e ora sono terzi in campionato con 3 punti di distacco dalla Juventus. Se le gare di Champions non sono mai scontate, è comunque chiaro perché la Beneamata parta favorita anche per la gara di martedì: su Planetwin365, la vittoria dell’Inter pagherebbe 2.05 volte la posta; come Eurobet e Goldbet.

Questa stagione, oltretutto, la squadra di Inzaghi ha fatto registrare ben tre vittorie contro i cugini rossoneri (una volta in campionato, una in Supercoppa Italiana e una in Champions League); sarebbe la seconda volta della storia in cui i nerazzurri escono vincitori da quattro incontri nella stessa stagione contro il Diavolo (era successo soltanto nella stagione ‘73/’74).

Un dato interessante vede la squadra di Pioli non essere riuscita a realizzare neanche una rete negli ultimi tre derby della Madonnina: che possa continuare il trend negativo? Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” pagherebbe 1.90 volte la posta come su Snai, mentre su WilliamHill, 1.85. Non è mai successo nella storia che il Milan non riesca a trovare la rete per quattro gare di fila contro l’Inter.

Possiamo anche fare un discorso più generale che faccia ben comprendere quanto sarà dura per Giroud e compagni: solo una squadra, nella storia della Champions, è riuscita a ribaltare una sconfitta per due o più gol di scarto subita nell’andata delle semifinali (il Barcellona contro il Liverpool nella stagione 2018/2019).

Molto allettante la quota del segno “X” al primo tempo, su Planetwin365 a 2.13; mentre su Sisal è a 2.05 e su WilliamHill 2. Considerando invece la possibilità che l’Inter possa imporsi dopo un primo tempo equilibrato, il “Parziale-finale X/1”, è bancato 5.37 su Planetwin365; su Bet365 5.00 e su Starcasinò 4.60.

Tutt’altro che improbabile che vengano segnate meno di tre reti durante i 90 minuti di gioco: su Planetwin365, l’Under 2.5 pagherebbe 1.72 volte la posta; su Snai 1.70 e su Sisal 1.67. Questa eventualità si è verificata nelle ultime due gare tra Inter e Milan.

Tra i risultati esatti segnaliamo l’1 – 0 in favore dell’Inter: su Planetwin365 parliamo di 7.18 volte la posta; su Sisal 6.75 e su Starcasinò 5.80.