UEFA Champions League, Manchester City – Bayern Monaco: club d’élite per un’andata di quarti spettacolare (ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Champions League, Manchester City – Bayern Monaco: club d’élite per un’andata di quarti spettacolare (ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 fifg/Shutterstock.

La corsa alla Champions League si fa sempre più calda. Tra i match di andata validi per i quarti di finale c’è anche quello tra Manchester City e Bayern Monaco. Le due si scontrano all’Etihad Stadium in un match attesissimo: sia Guardiola che Tuchel vogliono ipotecare il passaggio alle semifinali in meno tempo possibile, e sul prato di Manchester si prospettano 90 minuti di fuoco tra due squadre di livello stellare.

Se il Pep può dire di sapere cosa si prova a vincere la massima Coppa d’Europa, all’albo d’oro dei Citizens manca ancora una Champions League. Il City, secondo in Premier League, viene da una netta vittoria in campionato sul campo del Southampton. Dall’inizio di questa edizione del torneo europeo, gli uomini di Guardiola non hanno mai perso nemmeno una partita, ma è innegabile che il Bayern Monaco sia un’avversaria di livello estremamente alto.

La squadra tedesca ha vinto tutti gli 8 match di Champions giocati finora, una statistica che migliora se si pensa che 7 di essi hanno visto la porta bavarese restare inviolata. Sebbene le statistiche testa a testa pendano decisamente a favore della squadra ospite, i favoriti alla vittoria restano i padroni di casa: la vittoria dei Citizens è quotata a 1.66 su Planetwin365 e a 1.65 su Snai ed Eurobet.

Durante la conferenza stampa prepartita, il tecnico tedesco Tuchel ha parlato dell’importanza di affrontare un avversario come il City con la giusta strategia. Gli inglesi giocano un gioco decisamente offensivo, ma vale la pena ricordare come le squadre in campo offrano due fra i migliori attacchi della Champions: 22 gol per i Citizens e 21 per i bavaresi. Cosa dicono i pronostici per il risultato a fine match? Tutti gli indizi puntano a una partita spettacolare e ricca di reti. Se nei 90’ dovessero essere segnati da 3 a 5 gol, Planetwin365 offrirebbe una quota di 1.87; Eurobet di 1.85; Betfair di 1.83.

Considerato il livello delle squadre in campo, 90 minuti conclusi in parità potrebbero non rappresentare un’ipotesi così assurda. Piuttosto interessanti le quote per il Parziale/Finale 1/X tra Manchester City e Bayern Monaco: per un primo tempo dominato dagli inglesi, recuperati dai tedeschi solo alla fine, Planetwin365 propone la quota di 17.05. Più basse le offerte di Goldbet (16.00) e Bet365 (15.00).

La squadra di Tuchel ha un track record assolutamente impressionante, non solo per questa Champions League. Campioni di Bundesliga in carica e attuale capolista della massima serie tedesca, il Bayern Monaco sarà un’avversaria più che ostica, in grado di mettere i bastoni fra le ruote a una delle favoritissime al titolo: e se i bavaresi riuscissero a inanellare il quinto clean sheet di fila? Se – a sorpresa – il Bayern fosse vincente a 0, Planetwin365 pagherebbe 9.50 volte la posta giocata, Goldbet 6.00 e Sisal 9.00.

Tra i migliori realizzatori della squadra inglese, nonché attesissimo in campo, c’è Erling Haaland. L’attaccante ha segnato 10 gol in 6 partite di Champions League disputate da Citizen. Darà un’ulteriore soddisfazione ai suoi tifosi? Una rete del norvegese è proposta a 1.70 da Planetwin365, a 1.66 da Bet365 e a 1.61 da Bwin.