UEFA Champions League, Real Madrid – Manchester City: blancos e citizens di nuovo in scena per 90’ da kolossal (ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Champions League, Real Madrid – Manchester City: blancos e citizens di nuovo in scena per 90’ da kolossal (ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Mikolaj Barbanell/Shutterstock.

Manca sempre meno alla finale di Istambul e la Champions League è ormai giunta alle semifinals. Solo le migliori sono ancora in corsa per il titolo e i campioni in carica del Real Madrid si preparano a ospitare il Manchester City per 90 spettacolari minuti che varranno molto più di un biglietto per la Turchia.

Al Santiago Bernabeu, infatti, i citizens cercheranno sicuramente una rivincita dopo essersi visti strappare dalle mani la finale della scorsa edizione in un clamoroso match di ritorno, in cui i blancos riuscirono a imporsi in extremis. Cosa possiamo aspettarci da quello che, con molta probabilità, rappresenta uno degli scontri più elettrizzanti e spettacolari del calcio contemporaneo?

I merengues arrivano alle semifinali dopo il doppio successo contro il Chelsea di Lampard. La performance in UCL dei campioni in carica ha finora confermato l’altissimo livello degli uomini di Ancelotti: 10 partite giocate con 8 vittorie, un pareggio e una fastidiosa sconfitta incassata contro il Lipsia nella fase a gironi. Il Real è anche reduce dalla vittoria della Copa del Rey, trionfo che probabilmente darà una bella carica nell’affrontare gli agguerritissimi uomini di Guardiola.

Il Manchester City scenderà in campo con la voglia di riscattare la bruciante eliminazione di un anno fa e le prestazioni dimostrate in Champions League fin qui, lasciano immaginare che la squadra sia più che pronta a riprendersi quello che vuole. Nemmeno una sconfitta per gli inglesi in questa stagione di UCL: 10 partite, 6 vittorie, 6 clean sheet. Il desiderio di rivalsa è, prevedibilmente, enorme: sarà buona la seconda per gli sky blues?

Le due squadre si sono già scontrate 10 volte in Champions League. 4 vittorie a testa e completano la lista due pareggi. Cosa possiamo aspettarci da questi 90’ infuocati? I pronostici sembrano finalmente premiare la squadra inglese: la vittoria del Manchester City è data a 2.18 su Planetwin365, a 2.15 su Bwin e a 2.10 su Unibet.

La situazione, comunque, rimane complessa. Il Real Madrid è una delle squadre più forti della scena europea, senza dimenticare che è il team campione in carica della Champions. Le quote, in effetti, dipingono uno scenario decisamente equilibrato. Se la partita dovesse rimanere bilanciata fino al primo tempo, per poi vedere i blancos aggiudicarsi la partita Planetwin365 pagherebbe 7.96 volte la posta, Goldbet 7.55 e Snai 7.50.

Per il City, una differenza non da poco la farà sicuramente Erling Haaland. Il norvegese non era ancora in rosa ai tempi dell’ultima maledetta semifinale, ma nell’ultimo anno è diventato uno dei realizzatori più importanti per Guardiola. Riuscirà l’attaccante a contribuire alla rivincita? Una sua rete nel 90’ è quotata a 1.87 su Planetwin365, mentre Eurobet e Bwin si fermano a 1.80.

C’è da osservare, però, come il Real Madrid nei 10 match giocati abbia registrato clean sheet nella metà dei casi. La sfida sarà ardua, ma il doppio 2 – 0 dei quarti potrebbe far ben sperare. La porta resterà inviolata ancora una volta? Le quote sono da tenere d’occhio, perché Planetwin365 offre il Real Madrid vincente a 0 all’intrigante quota di 6.52. Goldbet quota il medesimo mercato a 6.30, mentre Sisal a 6.25.

I citizens, dall’inizio della competizione, hanno segnato ben 26 gol in 10 partite disputate, con una media complessiva di 2.6 reti a gara. L’Over 1.5 Ospite è bancato a 1.88 su Planetwin365, mentre sia Goldbet che Lottomatica offrono una quota di 1.85.

In ogni caso, gli ultimi 5 scontri tra Real Madrid e Manchester City hanno fatto registrare un’impressionante media reti di 4.4. Sarà un’altra gara ricca di emozioni, e soprattutto, di gol? Planetwin365 banca il Multigol 4-5 a 3.58. William Hill ed Eurobet, invece, restano più basse con un 3.40.