UEFA Conference League, Fiorentina – Basilea: la Viola è in calo ma parte nettamente favorita (ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Conference League, Fiorentina – Basilea: la Viola è in calo ma parte nettamente favorita (ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Gints Ivuskans/Shutterstock.

Si giocheranno anche le due semifinali di UEFA Conference League questa sera e anche la Fiorentina sarà impegnata: la viola se la vedrà, infatti, con gli svizzeri del Basilea. La gara d’andata è prevista per questa sera, alle ore 21.00.

La squadra di Italiano ha voglia di continuare il cammino che porterebbe al primo trionfo europeo per i toscani. Il percorso è cominciato l’estate scorsa, quando sono stati eliminati gli olandesi del Twente, da lì le prestazioni sono state altrettanto convincenti: la viola ha chiuso al secondo posto il girone, per poi eliminare Braga, Sivasspor e Lech Poznan. Va detto che l’ottavo posto in campionato con 46 punti lascia poche speranze di raggiungere l’Europa il prossimo anno e che i toscani appaiono leggermente in calo: parliamo di una sola vittoria nelle ultime sette gare tra campionato e coppe.

Gli svizzeri, invece, hanno eliminato Crusaders, Brøndby e CSKA Sofia; mentre da secondi nel girone hanno avuto diritto ad accedere alla fase successiva, dove hanno prima superato i turchi del Trabzonspor, poi lo Slovan Bratislava e il Nizza. Anche la squadra di Vogel può chiedere ben poco al campionato, visto il quinto posto attuale.

Solo due precedenti tra le compagini, entrambi risalenti alla fase a gironi dell’Europa League 2015/2016: gli elvetici si sono imposti per 2 – 1 al Franchi, per poi pareggiare la gara di ritorno (2 – 2). Ora come allora potrebbe essere una gara molto vivace: segnaliamo la quota dell’Over 2.5 su Planetwin365 a 1.60; come Sisal e Snai. Impressionante notare come ben 9 delle 10 gare giocate dalla Fiorentina nella competizione siano terminate con almeno tre gol segnati. Interessante anche la giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1.80; come Goldbet e Lottomatica.

Al netto di tutto ciò, precisiamo che sia la Fiorentina a partire nettamente favorita: basti pensare che la vittoria dei gigliati pagherebbe 1.35 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet e Snai. L’ultima gara casalinga giocata dalla Fiorentina è stata caratterizzata da una schiacciante vittoria (5-0 sulla Sampdoria in campionato); non è da escludere che anche oggi potrebbe verificarsi ciò.

Su Planetwin365 è allettante la quota della giocata “Handicap 1(-1), vittoria con almeno due gol di scarto: parliamo di 2.01 volte la posta; mentre su Bet365 è a 1.95 e su Starcasinò a 1.92. Da tener d’occhio anche la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 quotato 1.93; come Goldbet, mentre su Starcasinò parliamo di 1.82 volte la posta.