UEFA Conference League, Fiorentina – Genk: terza vittoria di fila per la Viola? (giovedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Conference League, Fiorentina – Genk: terza vittoria di fila per la Viola? (giovedì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Questa settimana si giocheranno anche le gare valide per la quinta giornata di UEFA Europa Conference League. Tra le italiane troviamo la Fiorentina di Vincenzo Italiano, molto vicina al passaggio del turno. La Viola, infatti, guida il gruppo F con 8 punti ottenuti grazie a due vittorie e due pareggi. Questo giovedì, alle ore 21.00, dovrà sostenere una sfida determinante contro i belgi del Genk: la gara è prevista all’Artemio Franchi.

Se è vero che i toscani guidano la classifica del girone, va anche detto che sia lo stesso Genk che il Ferencvaros sono molto vicini: entrambi, infatti, sono attualmente a quota 6 punti e hanno ancora speranze non solo di qualificazione, ma persino di chiudere in testa.

L’andamento in Europa dei toscani è stato sinora quasi impeccabile, a differenza di quello in campionato: la Viola ha realizzato la bellezza di 11 reti nelle quattro partite disputate ed è tuttora imbattuta. In Serie A, la Fiorentina ha dovuto fare i conti con la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite disputate e ad oggi occupa la settima posizione.

La squadra di Vrancken non se la sta passando molto meglio nel campionato nazionale: viene da due sconfitte nelle ultime tre sfide e oggi occupa il sesto posto in classifica. In Conference League, i belgi hanno vinto solo una gara (contro il Cukaricki), mentre hanno pareggiato le altre tre partite disputate.

Fiorentina e Genk si sono affrontate all’esordio, alle Cegeka Arena: il match è stato molto divertente e si è chiuso sul 2-2. Questa volta, come allora, la Viola partirà con i favori del pronostico: il successo della Fiorentina pagherebbe su Planetwin365 1.54 volte la posta; mentre su Sisal e Snai 1.50.

La gara ha sicuramente la sua importanza, ma si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile turnover da parte del tecnico dei toscani. Ecco allora che si potrebbe ipotizzare un match molto divertente e magari ricco di colpi di scena: segnaliamo, in primis, la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1.63; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1.50. L’Over 2.5, invece, è quotato 1.58 su Planetwin365; su Snai e Goldbet 1.57.

Non sarebbe assurdo pensare ad una partenza convincente da parte della squadra ospite: segnaliamo il segno “2” all’intervallo, su Planetwin365 a 5.16; mentre su Bwin è a 4.60 e su Snai 5.00. Tra i risultati esatti, suscita interesse il 3-2 in favore della squadra di Italiano: parliamo di 22.81 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 20.00.