UEFA Europa League, Juventus – Sporting CP: quarti con finale a sorpresa? (giovedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Europa League, Juventus – Sporting CP: quarti con finale a sorpresa? (giovedì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock.

Andata di quarti anche per l’Europa League: la Juventus apre le porte dell’Allianz Stadium ai portoghesi dello Sporting CP. Questa per i bianconeri sarà una sfida complicata e, viste le circostanze, imprevedibile. I lusitani sono riusciti a eliminare il favoritissimo Arsenal dalla corsa alla coppa durante gli ottavi, mentre la Vecchia Signora è reduce da una giornata di campionato non proprio appagante.

La vincente di questa sfida affronterà in semifinale una tra Manchester United e Siviglia: quali sono le prospettive per gli uomini di Allegri? La sconfitta contro la Lazio in campionato non è certamente stata d’aiuto in un periodo piuttosto pieno per la Juve. Scivolata dalla Champions in Europa League, sta comunque mantenendo un’ottima performance in questa competizione: 4 partite giocate, 3 vittorie e un pareggio.

Lo Sporting CP è attualmente quarto nella Primeira Liga portoghese. I lusitani sono, tra l’altro, reduci da una bella ma rischiosa vittoria in campionato contro la squadra del Casa Pia. Una vittoria che, prevedibilmente, aiuterà l’umore della squadra ospite. La vera soddisfazione per gli uomini di Amorim, però, è essere riusciti a eliminare dalla competizione i Gunners di Arteta dopo due sudatissimi pareggi. Che tipo di gara si prospetta per queste due squadre così diverse?

Juventus e Sporting si sono affrontate in una sola stagione finora, ovvero nella fase a gironi della Champions League 2017/18: i bianconeri quella volta vinsero 2 – 1 nel match interno, prima di pareggiare 1-1 in trasferta. Della Juve che fronteggiò lo Sporting CP sono rimasti Alex Sandro e Cuadrado, oltre a Szczesny, che però non prese parte a quel precedente. Grande assente in campo bianconero questa volta sarà Dusan Vlahovic, ancora fermo ai box dopo il fastidioso infortunio alla caviglia.

Le statistiche testa a testa, almeno idealmente, disegnerebbero una situazione pressoché bilanciata tra le due parti, ma cosa dicono le quote per questo primo quarto di finale? Gli operatori propendono all’unanimità per la vittoria della squadra di casa: Planetwin365 offre la Juventus vincente a 1.83, Bwin a 1.82 e Betfair a 1.75.

Tuttavia, i verdebianchi hanno dimostrato di saper essere degli avversari competitivi e la tenacia dimostrata contro l’Arsenal potrebbe pagare anche contro i bianconeri. Se i leoni riuscissero in un altro pareggio? Le quote per il Parziale/Finale 1/X sono da tenere d’occhio, perché se lo Sporting riuscisse a pareggiare dopo un match dominato dalla Juve, Planetwin365 pagherebbe ben 15.97 volte la posta; Bet365 15.00 e Bwin 14.50.

Né Juve e né Sporting sono mai rimasti a secco di reti in questa Europa League. In effetti, anche le quote sembrano confermare che saranno 90’ da Goal, mercato offerto a 2.00 da Planetwin365 e Snai, mentre più bassa è la quota di Sisal (1.95). Si potrebbe anche immaginare che la tensione in campo possa rendere questo match più strategico che spettacolare: Planetwin365 quota 90’ da Under 2.5 a 1.60, mentre Sisal e Bwin a 1.57.

Un dato interessante è legato ai clean sheet bianconeri in questa Europa League: su 4 partite giocate, 3 di esse hanno mantenuto la porta inviolata. Sarà un altro “foglio pulito” per la Juve? Il risultato esatto del 2 – 0 pagherebbe per Planetwin365 8.22 volte la posta giocata, per William Hill 7.50 e per Unibet 6.50.