Logo Planetwin

Search

UEFA Europa League, Siviglia – Juventus: il Sanchez Pizjuán è una fortezza quasi invalicabile? (giovedì, ore 21.00)

  • Share this:
Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock

Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock

Cresce l’attesa per le semifinali di ritorno di Europa League, le quali vedranno impegnate due squadre italiane. Una di queste è la Juventus di Max Allegri: i bianconeri dovranno sfidare il Siviglia di Mendilibar allo stadio Sanchez Pizjuán giovedì 18 maggio, alle ore 21.

La gara d’andata è stata particolarmente equilibrata e combattuta. Gli andalusi sono riusciti a passare in vantaggio grazie alla rete di En Nesyri, ma hanno subito la rete del pareggio definitivo negli ultimissimi minuti di gioco (decisivo Gatti al 97’).

Ricordiamo che il Siviglia ha sconfitto nella fase finale prima il PSV, poi il Fenerbahce e il Manchester United. Ancora più significativo notare come in tutte le gare di ritorno contro le squadre sopracitate, giocate al Sanchez Pizjuán, gli andalusi non abbiano subito gol. D’altronde questo stadio è una sorta di fortezza: il Siviglia ha vinto 24 delle ultime 27 gare in competizioni europee in questo stadio.

Interessante anche notare come i Los Palanganas abbiano superato sempre il turno quando hanno giocato la gara di ritorno in casa nelle fasi finali della competizione (9 su 9). Anche per questi motivi parte favorita leggermente la squadra di casa: la vittoria del Siviglia pagherebbe 2.45 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Bet365 2.40.

Dopo un periodo poco brillante, la Vecchia Signora è riuscita a vincere tre delle ultime quattro partite. I bianconeri si affideranno al trend negativo degli spagnoli, i quali hanno vinto soltanto una delle cinque partite giocate contro di loro (due i pareggi e due le sconfitte, finora). Al netto di ciò, si potrebbe immaginare una gara tirata: su Planetwin365 è interessante la quota del segno “X” all’intervallo a 2.09; su Starcasinò e WilliamHill 2. Ancora più allettante la quota dell’Under 0.5 al primo tempo, su Planetwin365 a 2.63; mentre su Goldbet è a 2.60 e su Starcasinò 2.55.

Assolutamente da prendere in considerazione anche la quota dell’Under 2.5, su Planetwin365 a 1.69; su Goldbet a 1.67 e su Starcasinò a 1.66. Le cinque ultime trasferte della squadra di Allegri si sono chiuse con meno di tre reti totali realizzate. La possibilità, invece, che almeno una delle due squadre possa non andare a segno, pagherebbe 1.94 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1.87 e su William Hill 1.85. Sarebbe la seconda volta nelle ultime 18 trasferte europee che i bianconeri riescano a mantenere la porta inviolata.

Si potrebbe anche puntare su un’altra giocata particolare, ovvero quella che riguarda la possibilità che l’arbitro consulti il VAR: su Planetwin365 parliamo di 3.40 volte la posta; su Betflag 2.75 e su Sisal 3.25.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...