UEFA Nations League 2023: via alle Final Four! L’Italia può dire la sua? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Nations League 2023: via alle Final Four! L’Italia può dire la sua?

  • Share this:

Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock

Mancano pochi giorni all’inizio della fase più emozionante e decisiva della UEFA Nations League, ovvero le Final Four. Durante il mese di giugno, i Paesi Bassi ospiteranno le gare che porteranno all’assegnazione del terzo titolo della competizione per Nazionali, la quale vede attualmente coinvolte: Italia, Spagna, Olanda e Croazia. Si partirà con Olanda-Croazia, il 14 giugno; mentre il giorno seguente si terrà Spagna-Italia. L’imprevedibilità della situazione rende tutto ancora più accattivante. Parliamo di quattro Nazionali assolutamente temibili in tutto e per tutto che, come vedremo, possono ambire al successo finale. Ma diamo un’occhiata nel concreto alle relative quote.

Torna a giocarsi una competizione l’Olanda, dopo vari anni abbastanza deludenti e dopo un Mondiale che prometteva forse qualcosa di differente. La Nazionale di Koeman non ha superato i quarti di finale in Qatar, nonostante sia stata eliminata ai rigori dall’Argentina e ha subito una batosta rilevante contro la Francia all’esordio nel girone di Qualificazione ai prossimi Europei. Per gli Oranje si tratta di una occasione importante di poter porre fine ad un digiuno lungo diversi anni: la possibilità che trionfino in UEFA Nations League pagherebbe 3,15 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 2,95 e su Betflag 3,25.

Sarà interessante anche capire come potrà comportarsi la Croazia di Dalic. Parliamo di una Nazionale che è riuscita negli ultimi anni a realizzare qualcosa di importante: prima la finale della Coppa del Mondo, nel 2018; poi il terzo posto in Qatar. La giusta commistione tra giocatori tecnici e giocatori dal fisico imponente, fa dei Vatreni una squadra temibile: su Planetwin365, la possibilità che possano vincere la competizione pagherebbe 4,75 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai è a 4,50.

In cerca di riscatto la Spagna di De La Fuente. Gli iberici, quando erano ancora guidati da Luis Enrique, hanno deluso le aspettative al Mondiale in Qatar, non superando gli ottavi di finale. Ma le cose non sembrano essere molto migliorate successivamente, vista anche la sconfitta sorprendente nella fase a gironi delle qualificazioni ai prossimi Europei contro la Scozia. La Roja rimane comunque una Nazionale da tener d’occhio: su Planetwin365, una sua affermazione finale pagherebbe 3,25 volte la posta; su Eurobet 3,20 e su Goldbet 3.

Che dire, poi, dell’Italia? Negli ultimi anni la Nazionale Azzurra ha prodotto emozioni altalenanti: dalla vittoria sorprendente dell’Europeo, si è passati alla clamorosa eliminazione nei Playoff per i Mondiali in Qatar. Insomma, Mancini ha il dovere di ripartire e la speranza è che con la vittoria contro Malta nella seconda giornata del girone di qualificazione ai prossimi Europei, abbia potuto invertire la rotta in un certo qual modo. L’esordio in UEFA Nations League non sarà semplice, ma le possibilità di far bene ci sono: su Planetwin365, il successo finale da parte dell’Italia in questa competizione pagherebbe 3,50 volte la posta; come Goldbet e Lottomatica.

Tags: #Italia