UEFA Nations League, Croazia-Spagna: finale show? I precedenti parlano chiaro (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Nations League, Croazia-Spagna: finale show? I precedenti parlano chiaro (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Christian Bertrand/Shutterstock

Saranno Croazia e Spagna ad affrontarsi nella finale di UEFA Nations League 2023. Domenica, alle ore 20.45, lo stadio De Kuip di Rotterdam sarà teatro di un match assolutamente affascinante e che, come vedremo nel dettaglio, dovrebbe garantire un certo spettacolo. I Vatreni sono riusciti a battere in semifinale l’Olanda, dopo una gara scoppiettante: prima il vantaggio degli Oranje, poi il ribaltone croato ed infine il pareggio al photofinish degli olandesi, prima dei gol di Petkovic e Modric ai tempi supplementari.

I croati tornano a giocarsi un titolo dopo il Mondiale 2018 sfumato in finale contro la Francia. Un altro risultato sicuramente positivo da parte dei ragazzi di Dalic, i quali avevano chiuso al terzo posto l’avventura invernale in Qatar. Dall’altra parte ci sarà la Spagna di Luis de la Fuente, la quale è uscita vincitrice dalla sfida contro l’Italia di Roberto Mancini. Le Furie Rosse hanno dominato il gioco contro gli Azzurri, sebbene non siano riusciti ad essere particolarmente incisivi sotto porta: nonostante ciò, sono riusciti a segnare due reti e a chiudere la pratica nei minuti finali di gioco, grazie al gol di Joselu.

Senza dubbio le attese sono elevate in primo luogo perché si parla di due squadre che fondano il proprio gioco sul giro palla e sulla qualità; oltretutto, vanno tenute in conto tante individualità presenti nelle due rose. Spesso e volentieri quando Croazia e Spagna si incontrano danno vita a veri e propri show. Basti pensare all’ultima sfida che si registra, ovvero gli ottavi di finale degli Europeo 2021: i tempi regolamentari si chiusero sul 3-3 (Orsic e Pasalic recuperarono lo svantaggio di tre gol nei minuti finali), ma nei tempi supplementari furono Morata e Oyarzabal a chiudere la pratica e a permettere l’approdo iberico ai quarti.

La sfida precedente, invece, si chiuse sul risultato di 3-2 in favore dei croati: in questo caso parliamo della fase a gironi della Nations League 2018. Le ultime quattro partite tra Croazia e Spagna si sono tutte concluse con almeno tre gol totali realizzati. Che possa succedere la stessa cosa domenica? Su Planetwin365 l’Over 2,5 pagherebbe 1,93 volte la posta; su Snai e Sisal 1,90. Ipotizzare una prima frazione di gioco scoppiettante non è così assurdo: su Planetwin365, segnaliamo la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, a 2,78; su WilliamHill 2,62 e su Betclic 2,77. Da tener d’occhio anche la quota della giocata “Goal”, immaginando che possano andare in gol entrambe: su Planetwin365 parliamo di 1,75 volte la posta; come Goldbet e Snai.

Sempre basandoci sul discorso precedente, si può ancora una volta ipotizzare un primo tempo divertente e che veda entrambe le squadre andare in gol: segnaliamo anche la giocata “GG Special”, su Planetwin365 a 4,64; su WilliamHill è a 4,33 e su Eurobet 4,60. Al netto di tutto ciò, c’è anche da dire che la Spagna parta leggermente favorita: su Planetwin365, il successo degli iberici è quotato a 2; su Bet365 1,95 e su WilliamHill 1,91. Molto allettante, tra i risultati esatti, la quota del 3-2 in favore delle Furie Rosse: su Planetwin365 si parla di ben 29,31 volte la posta; su Starcasinò e su WilliamHill 26.