UEFA Nations League, Inghilterra-Germania: i Leoni salveranno l’onore davanti ai propri tifosi? (ore 20.45) - Planetwin365.news

Search

UEFA Nations League, Inghilterra-Germania: i Leoni salveranno l’onore davanti ai propri tifosi? (ore 20.45)

  • Share this:
post-title

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Si conclude quest’oggi l’avventura di Inghilterra e Germania nel gruppo 3 di UEFA Nations League. Inglesi e tedeschi si affronteranno questa sera, alle ore 20,45, per porre fine ad una fase a gironi tutt’altro che esaltante in entrambi i casi. La Germania, infatti, con i suoi attuali 6 punti in classifica, potrà ambire al massimo a chiudere il gruppo al secondo posto (sperando di scavalcare l’Italia); mentre gli inglesi, clamorosamente ultimi a 2 punti, punteranno a salvare l’onore dinanzi ai propri tifosi.

La nazionale guidata da Southgate è già aritmeticamente retrocessa in Lega B: per Kane e compagni, soltanto un gol segnato (tra l’altro su rigore) in queste cinque gare disputate nella fase a gruppi. Prestazioni a tratti imbarazzanti per i Leoni (usciti sconfitti, per esempio, con un secco 4-0 dalla gara casalinga contro l’Ungheria), che poco più di un anno fa si erano giocati un Europeo contro gli Azzurri.

Forse solo con i ragazzi di Roberto Mancini, la Germania è riuscita, invece, ad offrire uno spettacolo degno del suo nome. La schiacciante vittoria per 5-2 dei teutonici contro l’Italia è stata, però, finora l’unica vittoria portata a casa dagli uomini allenati da Flick (usciti sconfitti nell’ultima sfida casalinga contro l’Ungheria). Quella di stasera, allo stadio Wembley, sarà una partita tra deluse in cerca di riscatto. Tenendo conto del fatto che i tedeschi abbiano sempre subito almeno un gol in ogni partita di questa competizione, e che gli inglesi vorranno evitare di sfigurare ulteriormente davanti ai propri tifosi, non sarebbe da escludere una gara ricca di emozioni.

Su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,73 volte la posta; come su Snai, mentre su Eurobet 1,72. Si potrebbe azzardare qualcosa di più rischioso ma dalla quota molto allettante: su Planetwin365, per esempio, la giocata “GG Special”, almeno un gol segnato da entrambe le squadre già durante la prima frazione di gioco, pagherebbe 4,64 volte la posta; su Eurobet 4,40 e su Lottomatica 4,60. Molto interessante anche la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,95; come Snai ed Eurobet.

L’ultima vittoria degli inglesi contro i tedeschi risale al giugno del 2021, in occasione degli ottavi di finale degli Europei. All’ora furono decisive le reti di Sterling e Kane per il 2-0 finale. Che possano imporsi nuovamente i Leoni? La squadra di casa parte leggermente favorita: su Planetwin365, la vittoria dell’Inghilterra pagherebbe 2,45 volte la posta; su Sisal 2,40 e su Bet365 2,37.

Questa volta, però, si potrebbe puntare su un altro risultato esatto, ovvero sul 2-1 finale in favore degli inglesi: su Planetwin365, la giocata pagherebbe ben 10,13 volte la posta; su Bet365 9,50 e su Lottomatica 9,55. Azzardata, ma non campata in aria la giocata parziale-finale X/1, immaginando un primo tempo tirato ma anche una vittoria finale della squadra di casa: su Planetwin365, questa giocata pagherebbe 6,26 volte la posta; su Sisal 5,75 e su Bet365 5,50.