UEFA Nations League, Italia-Inghilterra: due squadre in cerca di riscatto. Chi la spunterà? (venerdì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Nations League, Italia-Inghilterra: due squadre in cerca di riscatto. Chi la spunterà? (venerdì, ore 20.45)

  • Share this:

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Torna in campo la Nazionale italiana di calcio e lo fa in un appuntamento molto interessante. Venerdì, alle ore 20,45, l’Italia ospiterà al Meazza l’Inghilterra per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Nations League. Parliamo di due squadre che sono in cerca di riscatto e che vengono da un filotto di quattro gare tutt’altro che memorabile.

Gli Azzurri sono attualmente a quota 5 punti nel gruppo 3, dietro ad Ungheria (7) e Germania (6). Proprio contro i teutonici, la Nazionale guidata da Roberto Mancini ha incassato a giugno scorso una sconfitta pesantissima: un 5-2 fragoroso, arrivato dopo uno scialbo pareggio contro l’Ungheria. La Nazionale di Southgate, però, vive un momento non migliore. Gli inglesi, infatti, sono quasi fuori dalla corsa al primo posto: attualmente ricoprono l’ultima posizione in classifica nel gruppo, con soli 2 punti raccolti. Difatti, non hanno mai trovato la vittoria finora. L’Inghilterra ha necessità impellente di far punti per evitare di essere retrocessa in Lega B.

Fa veramente impressione constatare come la Nazionale dei Tre Leoni sia riuscita a segnare soltanto una rete in queste prime quattro gare. Che possa riuscire ad andare in gol questo venerdì? Su Planetwin365, è interessante la giocata “Goal”, visto che pagherebbe 1,80 volte la posta; come su Snai e Goldbet. D’altronde questa eventualità si è verificata per ben cinque volte nelle ultime sei sfide tra Italia ed Inghilterra, considerando tutte le competizioni.

Non spessissimo sono state, invece, segnate molte reti negli scontri diretti tra queste due Nazionali, però, va detto che questa potrebbe essere l’occasione giusta. Non solo perché ci sono forti motivazioni in atto, ma anche perché entrambi i CT hanno convocato diversi giovani tra le loro fila e ciò potrebbe incidere sui ritmi del match e magari su eventuali errori dei singoli. Molto allettante la quota della giocata Over 2,5, su Planetwin365 a 2,11; mentre su Sisal e WilliamHill 2,10.

L’equilibrio, però, potrebbe farla da padrone, almeno durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365 è da segnalare la quota del segno “X” al termine del primo tempo, a 2,04; su Sisal e WilliamHill 2. In generale, sono gli inglesi a partire leggermente favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Nazionale guidata da Southgate pagherebbe 2,57 volte la posta; su Goldbet 2,55 e su Bet365 2,50.

Va detto che l’ultima volta che un match tra Italia ed Inghilterra si è concluso con un risultato differente rispetto al pareggio (se si considerano i 90 minuti di gioco) dobbiamo tornare alla fase a gironi del Mondiale del 2014: in quell’occasione, l’Italia si impose per 2-1. Quella volta, il primo tempo terminò in pareggio: che possa accadere la stessa cosa venerdì? Su Planetwin365 è interessante la quota del parziale-finale X/1, parliamo di ben 6,61 volte la posta; su Sisal 6,25 e su WilliamHill 6,50.