UEFA Nations League, Olanda-Croazia: Oranje favoriti al De Kuip (mercoledì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Nations League, Olanda-Croazia: Oranje favoriti al De Kuip (mercoledì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 Vlad1988/Shutterstock

Prima semifinale di UEFA Nations League. Mercoledì sera, allo stadio De Kuip di Rotterdam, Olanda e Croazia si sfideranno per decretare quale sarà la prima finalista della competizione. Gli Oranje sono giunti sino a qui dopo aver vinto il gruppo 4, lasciandosi alle spalle Belgio, Polonia e Galles; i Vatreni, invece, hanno chiuso al primo posto il gruppo 1, ai danni di Danimarca, Francia e Austria. La Nazionale che uscirà vincente dalla sfida dovrà vedersela con Spagna o Italia.

Entrambe le Nazionali hanno preso parte al Mondiale in Qatar: l’Olanda è stata fermata solo ai calci di rigore dall’Argentina, ai quarti di finale; la Croazia ha chiuso in semifinale, dove ha preso una bella batosta proprio dall’Albiceleste (ha poi vinta la finalina, chiudendo la competizione al terzo posto). Dopo l’addio di Van Gaal, gli Oranje stanno vivendo una seconda gestione di Ronald Koeman, che si era già seduto in passato su questa scottante panchina: esordio shock per lui, vista la sconfitta per 4-0 contro la Francia, ma seconda gara convincente con Gibilterra. Davanti ai propri tifosi, non è da escludere che gli olandesi possano riuscire ad imporsi; d’altronde partono favoriti: su Planetwin365, il successo dell’Olanda pagherebbe 2 volte la posta; su Bet365 1,95 e su WilliamHill 1,91.

Anche i croati non hanno esordito al meglio nel gruppo di qualificazione ai prossimi Europei (pareggio contro il Galles), salvo poi riscattarsi in Turchia. È interessante notare come le due Nazionali non si affrontino da tantissimo tempo: l’ultima volta, in amichevole, era il febbraio del 2008. In quell’occasione, gli Oranje si imposero fuori casa con un netto 3-0. Che possa essere lo stesso risultato di mercoledì? Su Planetwin365, il 3-0 in favore dell’Olanda pagherebbe 17,17 volte la posta; su Starcasinò 15 e su Bet365 17. Da prendere in considerazione anche la quota dell’Handicap 1 (-1), immaginando una vittoria con almeno due gol di scarto dei padroni di casa.

Su Planetwin365 parliamo di 3,97 volte la posta; su Bet365 3,70 e su Starcasinò 3,75. Ipotizzando sempre un successo convincente da parte dell’Olanda, segnaliamo anche la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 3,43; mentre su Sisal è a 3,10 e su Starcasinò 3,05. Si potrebbe anche puntare su una giocata molto interessante. Immaginare una partenza molto convincente da parte dei ragazzi di Koeman, si potrebbe puntare su un risultato esatto al primo tempo: il 2-0 all’intervallo, ad esempio, pagherebbe ben 11,58 volte la posta su Planetwin365! La stessa giocata, su Efbet e Bet365 pagherebbe 11 volte la posta.