UEFA Nations League, Olanda – Italia: ultima chiamata per gli Azzurri di Mancini (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Nations League, Olanda – Italia: ultima chiamata per gli Azzurri di Mancini (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.

Dopo il KO nella semifinale contro la Spagna, l’Italia affronta l’Olanda in un match dal sapore dolceamaro. Allo stadio De Grolsch Veste va in scena l’ultimo atto per gli Azzurri in Nations League, l’ultima possibilità per la nostra Nazionale di lasciare un segno positivo nello scenario europeo viste le troppe delusioni arrivate nell’ultimo periodo. Come se la caveranno gli uomini di Mancini contro la squadra di casa?

Gli olandesi sono stati eliminati dai croati dopo una semifinale spettacolare, piena di gol, colpi di scena e terminata solo ai tempi supplementari. La Croazia negli ultimi anni si è dimostrata una formazione capace di grandi exploit e i fiamminghi, nonostante l’impegno dimostrato fino al triplice fischio, alla fine hanno dovuto soccombere alla forza dei Vatreni guidati da mister Dalic. La selezione di Koeman non è riuscita a tenere il passo degli avversari, afferrando il pareggio in pieno recupero ma subendo due reti durante i supplementari.

Discorso ben diverso per l’Italia, uscita con le ossa rotte dallo scontro con le Furie Rossa spagnole. Seconda finalina consecutiva per gli Azzurri, che ancora una volta non sono riusciti a dimostrare il giusto spessore sul campo. Contro gli uomini di De La Fuente è finita 2 – 1, lo stesso risultato che dopo l'Europeo vinto segnò la fine della lunga imbattibilità di Roberto Mancini. Nonostante una prima frazione di gioco soddisfacente e bilanciata, alla fine la Spagna è riuscita a imporsi, aggredendo un’Italia incapace di rispondere appieno al fuoco nemico.

Orange e Azzurri si sono scontrate già 13 volte dal 1974, con una maggioranza di vittorie per gli italiani, e l’ultimo successo interno per gli olandesi risale a 15 anni fa: cosa dicono i pronostici per l’appuntamento di Enschede? Le quote sembrerebbero propendere per un nuovo trionfo dei padroni di casa, con l’Olanda proposta vincente a 2.27 su Planetwin365 e a 2.25 su Sisal e Bet365.

C’è da osservare, però, come gli ultimi 4 scontri diretti abbiano visto alternare a ogni pareggio, una vittoria dell’Italia. L’ultimo match tra le due è terminato con una X: continuerà il trend e i nostri riusciranno a imporsi? Le quote per il Parziale/Finale X/2 sono interessanti: tale mercato è offerto da Planetwin365 a 7.57, a 7.25 da Snai e a 7.20 da Eurobet.

In ogni caso, questa finalina sembra offrire uno scenario abbastanza bilanciato, come dimostrato anche dalle quote per il Goal: se entrambe le squadre dovessero andare a segno, Planetwin365 pagherebbe 1.58 volte la posta, così come Betfair. Snai, invece, renderebbe 1.57 volte la somma giocata.

La media reti delle ultime 5 partite tra Olanda e Italia, inoltre, è di esattamente 2 gol a match: possiamo dunque aspettarci 90 minuti senza troppi fuochi d’artificio? La quota per due (o meno) reti segnati nei tempi regolamentari è di 2.03 su Planetwin365 e di 2.00 su William Hill e Bwin.

C’è anche da notare come ben 3 degli ultimi 6 scontri tra le due compagini si siano conclusi con un 1 – 1 sul tabellino finale. Sarà ancora una volta questo il punteggio al termine dei 90’? Planetwin365 banca questo risultato esatto a 7.26 mentre Bwin e Bet365 si fermano a 7.00.