UEFA Nations League, Spagna-Italia: il “Goal” è assicurato? (giovedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Nations League, Spagna-Italia: il “Goal” è assicurato? (giovedì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock

Torna la Nazionale italiana e lo fa con un big match di sicuro interesse e fascino. L’Italia di Roberto Mancini torna in campo per la UEFA Nations League: giovedì, alle ore 20.45, gli Azzurri affronteranno la Spagna di Luis de la Fuente allo stadio De Grolsch Veste di Enschede. Si tratta della settimana delle Final Four della competizione ed entrambe le semifinali sono previste in gara secca. L’altra gara si giocherà mercoledì e vedrà affrontarsi Olanda e Croazia. Ma come arrivano le squadre a questo punto? L’Italia ha chiuso il gruppo 3 della Lega A al primo posto, davanti a Ungheria, Germania e Inghilterra; la Spagna, invece, ha vinto il gruppo 2 ai danni di Portogallo, Svizzera e Repubblica Ceca.

Al netto di ciò, la gara assume un significato e un sapore particolarmente intrigante. Entrambe le Nazionali, infatti, stanno vivendo una fase di “rifondazione”. Basti pensare al fatto che gli Azzurri abbiano toppato ancora una volta la qualificazione agli scorsi campionati mondiali, dopo il successo agli Europei e vogliano provare a portare a casa subito un altro titolo. Gli iberici, che hanno visto l’addio di Luis Enrique, non sono andati oltre gli ottavi di finale in Qatar e vengono da una sconfitta a sorpresa contro la Scozia nella fase di qualificazione ai prossimi Europei.

Soltanto un anno e mezzo fa Italia e Spagna si erano affrontate proprio in questa competizione, sempre in semifinale: in quell’occasione sono state le Furie Rosse ad imporsi, grazie alla doppietta di Ferran Torres (inutile la rete di Pellegrini). Anche questa volta parte favorita la Spagna: su Planetwin365, il successo degli iberici pagherebbe 2,28 volte la posta; su Sisal 2,25, mentre su WilliamHill è a 2,10. D’altronde, gli Azzurri non riescono a battere nei 90 minuti gli spagnoli dall’ottavo di finale dell’Europeo del 2016: da allora, si registrano due sconfitte e due pareggi nei tempi regolamentari (ad Euro 2021 l’Italia è riuscita ad avere la meglio solo ai calci di rigore).

Ciò che balza agli occhi è anche il fatto che questa gara sia spesso caratterizzata da diversi gol realizzati; per la precisione, per quattro volte nelle ultime sei sfide tra le due compagini, sono andate entrambe a segno nei 90 minuti. La possibilità che ciò possa succedere anche stavolta, giocata “Goal”, pagherebbe 1,93 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet, mentre su Snai 1,90. Molto intrigante la possibilità che possano andare a segno entrambe le Nazionali già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365 la giocata “GG Special” è quotata 5,46; su WilliamHill 4,75 e su Eurobet 5,20. A prescindere da ciò, merita attenzione anche la quota dell’Over 2,5: parliamo di ben 2,25 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal e Goldbet. Tra i risultati esatti segnaliamo la quota del 2-2 finale: su Planetwin365 la giocata paga 15,39 volte la posta; su Starcasinò 14,50 e su Betfair 14.