UEFA Nations League, Ungheria-Italia: per l'accesso alle Final Four agli Azzurri serve solo vincere (ore 20.45) - Planetwin365.news

Search

UEFA Nations League, Ungheria-Italia: per l'accesso alle Final Four agli Azzurri serve solo vincere (ore 20.45)

  • Share this:
post-title

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Atto conclusivo della fase a gironi della UEFA Nations League. Questa sera, alle ore 20,45, l’Italia di Roberto Mancini dovrà affrontare la sorpresa Ungheria alla Puskas Arena di Budapest per cercare di centrare l’obiettivo Final Four. Già la passata edizione, gli Azzurri erano riusciti ad accedere alle semifinali e faranno di tutto per ripetersi.

Davanti, però, ci sarà una squadra che è forse la vera rivelazione non soltanto del gruppo 3, ma di tutta la competizione: gli ungheresi, sotto la guida dell’italiano Marco Rossi, guidano il girone con 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta (tra l’altro proprio contro l’Italia). L’ultima impresa dell’Ungheria è arrivata con la vittoria in terra tedesca per 1-0. Un risultato non di poco conto considerando le avversarie (il gruppo 3 è completato da Italia, Germania e Inghilterra).

Se agli uomini di Rossi basta un pareggio per aggiudicarsi l’accesso alle Final Four, all’Italia è necessaria la vittoria. Gli Azzurri, infatti, sono fermi a quota 8 punti dopo il successo contro l’Inghilterra al Meazza e ora si giocheranno il tutto per tutto. È dal 7 giugno scorso che la nazionale ungherese non vede sconfitte: in quell’occasione è stata proprio la nostra Nazionale ad imporsi per 2-1 tra le mura amiche. Che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, una vittoria per 2-1 da parte dei ragazzi di Mancini pagherebbe ora ben 9,08 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 8,60.

La semplice vittoria da parte degli Azzurri è quotata 2 su Planetwin365; su Sisal ed Eurobet 1,90. È interessante notare come l’Italia, nelle cinque partite disputate nella fase a gironi della competizione, non sia mai riuscita a vincere con uno scarto di almeno due gol. Immaginando che possa essere questa la volta buona, diamo un’occhiata alla quota dell’handicap 2 (vittoria con almeno due gol di scarto degli Azzurri): parliamo, su Planetwin365, di 3,71 volte la posta; su Eurobet 3,50 e su Bet365 3,60.

Affrontare gli ungheresi, però, non è mai cosa facile. Lo dimostrano i recenti risultati e il primo posto momentaneo che la nazionale di Rossi sta occupando. Come già successo nella gara d’andata, si potrebbe ipotizzare un match ricco di gol: su Planetwin365, la possibilità che entrambe le compagini vadano in rete pagherebbe ben 1,90 volte la posta; su Lottomatica è Goldbet 1,85. Interessante anche la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 2,11; su Sisal ed Eurobet 2,10. Sarebbe tutt’altro che scontato, invece, immaginarsi una prima frazione di gioco ricca di gol. Ma se osserviamo la quota dell’Over 1,5 al primo tempo non possiamo fare altro che fare un pensierino: su Planetwin365, infatti, la giocata pagherebbe ben 3,17 volte la posta; su Sisal ed Eurobet 3.