Un doppio anticipo apre la 27esima giornata di Serie B - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Un doppio anticipo apre la 27esima giornata di Serie B

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In cadetteria il nuovo turno inizia alle ore 19 con lo Spezia impegnato contro la Salernitana in crisi di risultati. Alle ore 21 sfida playoff al Tardini tra un Parma in flessione e il Venezia di Filippo Inzaghi

Doppio appuntamento con l’anticipo della Serie B: la 27esima giornata inizia alle ore 19 allo stadio Picco di La Spezia con il confronto tra i padroni di casa e la Salernitana. I bianconeri arrivano da due X consecutivi contro Novara e Venezia, restando in piena corsa per la zona playoff distante solamente una lunghezza. Arrivano da un pareggio anche i granata (il 13esimo della stagione!), un punto casalingo un po’ deludente contro la Pro Vercelli, formazione in lotta per la retrocessione. I campani non riescono più a vincere nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di mister Colantuono. Solamente due i punti conquistati in quattro turni e gli spareggi playout si fanno nuovamente troppo vicini (tre punti di vantaggio) rispetto alle ambizioni di inizio stagione.

Gli undici di Gallo proveranno a sfruttare il fattore casalingo dove si sono sempre comportati benissimo: solamente una sconfitta in 12 gare. Per questo la lavagna di planetwin365 quota a 2 la vittoria casalinga. La retroguardia spezzina è la più solida della cadetteria insieme a quella del Palermo, potrebbe essere difficile quindi per gli ospiti segnare dato che hanno fallito l’appuntamento con la rete nelle due ultime gare. Favorito il NoGol a 1.70. Nell’incontro di andata fu la Salernitana ad aggiudicarsi la posta piena ma storicamente è lo Spezia ad essersi aggiudicato il maggior numero di confronti (5 a 3). Il quarto successo esterno del club di Lotito viene offerto a 4.20 ma visto che il segno X non può escludersi quando si parla degli ospiti resta aperta anche la possibilità a 3.10.

Alle ore 21 i riflettori si accedono al Tardini dove il Parma ospita il Venezia. Un confronto tra due matricole della B con grandi ambizioni di promozione. I ducali sembrano però essere in grave difficoltà: solo un successo nelle ultime sei partite, reduci da un 4-0 subito ad Empoli che non ammette scuse. I gialloblu sono precipitati in ottava posizione, l’ultima utile per partecipare agli spareggi ma condividendo la piazza con la Cremonese. Se davvero vuole dare concretezza alle velleità di risalita la squadra di casa dovrà invertire questo trend negativo. Solamente due punti sopra ma forti di una striscia utile di quattro gare, i lagunari sono sesti. Lontano dallo stadio Penzo però non vincono da oltre tre mesi! Ci attendiamo un match con tanto equilibrio visto che gli obiettivi sono comuni così come la tenuta difensiva, per entrambe la seconda migliore della cadetteria.

I padroni di casa sono supportati dalle quote di planetwin365 (a 2.10) in virtù dei 22 punti su 37 totali conquistati davanti al proprio pubblico. Il pari viene bancato a 3.10, poco superiore il segno 2 a 3.88.