Us Open, al via i quarti di finale con gli outsider Busta Carreno-Schwartzman - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Us Open, al via i quarti di finale con gli outsider Busta Carreno-Schwartzman

  • Share this:

A Flushing Meadows si affrontano i migliori otto del torneo Slam. Apriranno le due sorprese Carreno Busta e Schwartzman alle 18, nella notte l’idolo di casa Querrey incontra per la sedicesima volta Kevin Anderson

Gli Us Open proseguono con i primi due quarti di finale del tabellone maschile, entrambi appartenenti alla seconda porzione. Tra i migliori otto del torneo Slam ci sono anche due protagonisti inattesi come Pablo Carreno Busta e Diego Sebastian Schwartzman. I due tennisti – per la prima volta l’uno contro l’altro – inaugurano questa nuova fase alle 18 italiane. Lo spagnolo non ha incontrato grandi difficoltà fino ad ora ma non ha concesso neanche un set agli avversari. Sicuramente più complesso il percorso dell’argentino, uscito vincente per 3-1 su giocatori di grande qualità come Cilic e Pouille.

Nonostante sia l’iberico ad essere favorito secondo le quote di planetwin365 (a 1.40), questa volta avrà parecchio da faticare contro il numero 33 del mondo. Per questo noi puntiamo sulla chiusura del match in 4 set (offerta a 2.60); ovviamente secondo la nostra opinione visto che il risultato esatto più probabile è il 3-0 (a 3.10).

L’altro incontro che si disputerà nella notte italiana mette di fronte Querrey e Anderson. Entrambi hanno mostrato il lato migliore del loro tennis, favoriti anche dalla superficie a loro congeniale soprattutto nel servizio. Un solo set concesso dai due tennisti nei rispettivi percorsi a Flushing Meadows; sicuramente più impegnativo quello dell’idolo di casa, che ha eliminato Gilles Simon e Mischa Zverev. Ma anche il sudafricano ha dovuto confrontarsi con Borna Coric, giustiziere dell’altro Zverev e del nostro Paolo Lorenzi, che ha rappresentato l’osso più duro. I due veterani si sono affrontati in tantissime occasioni, ben 15: se lo statunitense è avanti nel bilancio generale, sul cemento si sono dati equamente battaglia con 5 confronti ciascuno.

Querrey viene indicato come favorito a 1.73 ma lo scenario resta sicuramente aperto anche per Anderson, bancato vincente a 2.12. Anche in questo caso però non crediamo che sia un dominio assoluto, ma che ci sia la chance di un set a favore del sudafricano (a 4.47).