US Open, continua il cammino di Rafa e Nole. Oggi in campo 3 italiani - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

US Open, continua il cammino di Rafa e Nole. Oggi in campo 3 italiani

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Una vittoria facile per 3 a 0 su Seppi e il ritiro prima ancora di giocare di Vesely, hanno concesso a Nadal e Djokovic di avanzare comodamente al terzo turno. Oggi in campo tutti gli azzurri: Fognini, Lorenzi e Giannessi.

 

Ad aprire il tabellone maschile sul centrale sarà la testa di serie numero 2, Andy Murray, che sfiderà Marcel Granollers non prima delle 19. Match serale da seguire con attenzione, con un ritrovato Juan Martin del Potro che sfiderà il padrone di casa, testa di serie numero 19, Steve Johnson. Pronostico: 2 a 1.33.

Sul Louis Armstrong Kei Nishikori affronterà il russo Khachanov giustiziere del nostro Fabbiano al primo turno. L’ultimo match sul secondo campo più grande del Billie Jean King National Tennis Center, sarà quello tra la sorpresa azzurra Alessandro Giannessi e Stan Wawrinka. Partita che purtroppo sarà a senso unico, ma dalle forte emozioni per un ragazzo di 26 anni, numero 213 al mondo, che vive la sua carriera nel circuito Challenger ma potrà togliersi la soddisfazione di giocare un secondo turno contro il numero 3 al mondo, in uno stadio da 18.000 posti.

Alle 22 sul campo 17, Fabio Fognini e David Ferrer si giocano il passaggio al terzo turno. Spagnolo favorito anche per non aver disputato il primo turno, avendo sfruttato il ritiro di Dolgopolov dopo neanche un set di gioco. Fabio invece è reduce dalla maratona contro Gabashvili, durata quasi 5 ore, e vinta al 5° set. Nonostante tutto, vista la pessima stagione di Ferrer, e la forma fisica lontana anni luce da quella a cui ci aveva abituato, il pronostico su questo match, a sorpresa con quanto sostengono i bookmakers, è la vittoria di Fognini a 2.89.

Alle ore 18.30 sarà il turno di Paolo Lorenzi, sul campo 11 contro Gilles Simon. Impegno proibitivo per il romano, che però come al suo solito darà battaglia dal primo all’ultimo scambio. Pronostico: Over 36,5 a 1.85.

 

Schermata 2016-09-01 alle 11.27.16