US Open donne, ai quarti Roberta Vinci senza paura contro la Kerber - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

US Open donne, ai quarti Roberta Vinci senza paura contro la Kerber

  • Share this:

La tennista tarantina, unica portabandiera azzurra nel torneo statunitense, affronta nei quarti di finale la numero 2 del mondo. Pur partendo da sfavorita, Roberta darà il massimo

Per la quarta volta nella sua carriera, Roberta Vinci è approdata ai quarti di finale agli US Open. Alle 18.15 si troverà di fronte la numero due al mondo Angelique Kerber, in un match che non sarà affatto facile per la tennista tarantina, complice anche quel fastidio alla schiena che la tormenta da giorni. La Vinci sa di non partire da favorita, come testimoniano le quote di planetwin365 che la offrono come vincente a 6.05. Ma l’unica azzurra rimasta nel tabellone di Flushing Meadows vuole dare comunque il massimo, provando ad avere un atteggiamento aggressivo verso la tedesca, che si presenta in gran forma e con una lunga serie di vittorie in questa stagione (quota a 1.13). Roberta ci ha già abituato a prestazioni superlative, come quella che portò al trionfo sulla regina mondiale Serena Williams, per questo incrociamo le dita e confidiamo nella carica della nostra tennista.

Ma tra la notte e la giornata di domani si giocheranno anche le restanti partite dei quarti. In semifinale la Vinci o la Kerber dovranno vedersela con una delle due rivelazioni del torneo ovvero la danese Caroline Wozniacki e la lettone Anastasija Sevastova, 48esima nel ranking. Entrambe sono giunte a questo traguardo dopo due successi pesanti, rispettivamente sulla statunitense Keys e sulla britannica Konta. I pronostici puntano sulla Wozniacki, pagata a 1.33 in qualità di vincente. La numero 1 al mondo – che ha sconfitta la kazaka Yaroslava Shvedova – affronterà domani alle ore 16 italiane Simona Halep. La romena, quinta nel ranking WTA, è passata ai quarti battendo la spagnola Carla Suarez Navarro. Sembra tutto facile per Serena, la cui quota vincente è di 1.25. Alla stessa ora ci giocherà l’incontro tra la ceca Karolina Pliskova – che ha piegato Venus Williams in un match tiratissimo – e la sorprendente croata Ana Konjuh, che si è imposta agli ottavi sulla polacca Agnieszka Radwanska. La grande prestazione contro la Williams sospinge i pronostici per la Pliskova, la cui vittoria viene data a 1.36.

tenn