Us Open, in semifinale opposti ancora una volta Delpo e Nadal - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Us Open, in semifinale opposti ancora una volta Delpo e Nadal

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Il numero 1 ed il numero 3 del ranking sono i protagonisti della prima semifinale a Flushing Meadows (ore 22 italiane). Già in altre due occasioni si giocarono un posto per la finale Slam, riportando un successo ciascuno

Una semifinale di grandi emozioni, quella che attende questa sera alle ore 22 italiane il pubblico di Flushing Meadows e di tutti gli appassionati di tennis. Per la diciottesima volta Rafael Nadal e Juan Martin Del Potro saranno opposti l’uno all’altro, questa volta per staccare il pass della finale degli US Open 2018. Era già successo nel 2009, quando a prevalere fu l’argentino in tre set (tutti per 6-2). Una vittoria importantissima che gli consegnò il lasciapassare al primo (e unico) titolo Slam. Ma anche lo scorso anno i due si affrontarono sul cemento blu newyorkese, questa volta appannaggio dello spagnolo (3-1). Già in questa stagione si sono ritrovati avversari per un posto nella finale di un torneo major, quelli di Roland Garros, dove l’iberico si era imposto nettamente sul 3-0.

Se andiamo ad analizzare il computo generale dei confronti, il mancino di Manacor è avanti per 12-5. Su questa superficie c’è però perfetto equilibrio, con 5 successi ciascuno. Il confronto, per quanto classico, è quindi molto aperto. Nell’ultimo Slam dell’anno, Delpo ha concesso solamente un set a Isner nei quarti dopo aver liquidato gli altri avversari sul 3-0. Rafa ha invece patito di più contro Thiem, vincendo solamente al tie-break. Ciò nonostante il pronostico è stato rispettato, mettendo ancora una volta a confronto gli attuali numero uno e tre del mondo.

Sulla lavagna di planetwin365 Nadal parte favorito a 1,63 ma resta ampio spazio per l’esito 2 nel testa a testa. La Torre di Tandill ama la superficie veloce ed è evidente che sia in piena forma: il suo successo resta altamente possibile con la quota a 2,29. I bookie confermano la tendenza a prevedere un match combattuto, con la conclusione in quattro set offerta a 2,50. Sul set bet però c’è molta incertezza sul 3-0 (a 4,29) e sul 3-1 (a 4,30).