Us Open, nel secondo turno scendono in campo Lorenzi e Fabbiano - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Us Open, nel secondo turno scendono in campo Lorenzi e Fabbiano

  • Share this:

La pioggia caduta ieri su New York ha rinviato ad oggi molti incontri. Gli Us Open comunque proseguono con il secondo turno: impegno difficile per il tennista romano con Gilles Muller, per Fabbiano il giovane Thompson

Nessun risultato eclatante al termine del primo turno degli Us Open anche se è rimbalzata agli occhi la fatica mostrata da Roger Federer per battere il giovane Tiafoe. La copiosa pioggia caduta su New York ha fatto slittare alcune delle gare previste, che verranno recuperate nella mattinata americana. Contemporaneamente però partirà il secondo turno con la presenza in campo dei due italiani Lorenzi e Fabbiano, oltre al derby Fognini-Travaglia e all0impegnativa sfida di Seppi contro Bautista Agut.

Particolarmente ostico l’accoppiamento per il romano contro il lussemburghese Muller, grande protagonista a Wimbledon. Il veterano ha raggiunto il momento più alto della sua carriera battendo Rafael Nadal agli ottavi in un’epica partita, nonchè aggiudicandosi in questo anno i primi tornei Atp. Ad Atlanta ha raggiunto la semifinale mentre il resto della tournèe americana non ha lasciato il segno. Lorenzi non ha raggiunto risultati eclatanti nel 2017 e neanche negli Slam. Tre i precedenti giocati, due vinti da Muller. L’unico su cemento è andato appannaggio del nostro tennista nel primo turno di Indian Wells. Il 34enne di Lussemburgo è pienamente sostenuto dalle quote a 1.22 ma potrebbe risultare interessante la quota a 2.84 della chiusura in quattro set.

Thomas Fabbiano, che ha conquistato la prima vittoria in un torneo Slam battendo John-Patrick Smith, affronta per la prima volta Jordan Thompson. Due tennisti tutto sommato freschi per tornei di questo livello, rispettivamente alla terza e seconda partecipazione a Flushing Meadows. L’australiano sta puntano ad entrare nei grandi, come ha dimostrato con la bella affermazione su Jack Sock, numero 13 del tabellone, al primo turno. Il 23enne parte da favorito in questo incontro, con la quota vincente a 1.32. La posta su Fabbiano a 3.30 lascia aperta la possibilità di un match combattuto e aperto a qualsiasi scenario.

Oltre ai nostri tennisti , puntiamo lo sguardo al match che riteniamo più interesante, quello tra Alexander Zverev e Berna Coric. Quasi coetanei ed entrambi detentori di un torneo Slam a livello juniores, anche se è stato il tedesco a proseguire la strada più vincente. Attualmente è il numero 6 del ranking mentre il croato è scivolato al 61esimo dopo aver tirato bruscamente il freno dei successi. Coric ha però vinto l’unica sfida diretta, tra l’altro proprio sul cemento americano di Cincinnati nel 2015. Nessuno dei due si è mai distinto nei tornei Major: per il croato 21enneil traguardo più avanzato è stato il terzo turno, Zverev si è aggiudicato sei titoli ma negli Slam non ha mai lasciato il segno. Le quote sostengono in maniera convinta il tedesco a 1.14, noi puntiamo sull’Over Giochi 33.5 a 1.80.