Venezia-Cagliari, sardi obbligati ai tre punti ma potrebbero non bastare (ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Venezia-Cagliari, sardi obbligati ai tre punti ma potrebbero non bastare (ore 21.00)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

La stagione 2021/2022 della Serie A chiude i battenti dallo stadio Penzo, teatro dell'altra sfida salvezza tra Venezia e Cagliari (domenica 22 maggio, ore 21). I lagunari, già matematicamente retrocessi, ospitano i rossoblu appesi ad un filo: la vittoria infatti potrebbe non bastare. I ragazzi allenati da Agostini sono terzultimi a 29 punti; la Salernitana, che giocherà in contemporanea contro l'Udinese, ha due punti in più. In caso di successo per entrambe le squadre, sarebbero i campani a godere della promozione, mentre in caso di pareggio ne gioverebbe il Cagliari. Con gli scontri diretti perfettamente in equilibrio, risulterebbe decisiva la differenza reti (-34 contro il -41 della Salernitana)**.

Una gara che si preannuncia quindi apertissima su entrambi i fronti. I bookies però non sono fiduciosi sul fatto che i sardi possano restare in Serie A: l'ipotesi della retrocessione rossoblu è data a 1,25 da Planetwin365, da Snai e Sisal.

Il Venezia, nonostante il verdetto sulla retrocessione già acquisito, hanno complicato (e non di poco) la vita alla Roma, tornando dallo stadio Olimpico con un punto. La trasferta utile contro i giallorossi è seguita all'affermazione sul Bologna: nonostante questo moto di orgoglio, a condannare i padroni di casa è stata la lunga serie di sconfitte consecutive maturate tra la fine di febbraio e l'inizio di maggio.

Il Cagliari arriva invece dalla sconfitta casalinga per 3-1 contro l'Inter, terzo stop in quattro turni. Tale ruolino negativo ha trascinato i sardi nella zona più calda della classifica dopo aver navigato a vista per 10 giornate. Gli ospiti devono vincere: non ci sono alternative se vogliono sperare nella permanenza nella massima serie. Il segno 2 è difatto l'esito maggiormente supportato da tutti gli operatori: è pagato 1,70 volte la posta da Planetwin365 e Bwin, 1,67 da Unibet.

Dando uno sguardo ai precedenti tra le due compagini, nel fortino veneziano il Cagliari si è imposto nell'ultima sfida risalente al 2004. Per i neroverdearancio solo un successo nelle ultime 7 sfide contro i rossoblu. Nella gara di andata non si andò oltre il pareggio (1-1). Una nuova X è quotata a 3,90 da Planetwin365, a 3,75 da Sisal e a 3,80 da Bet365. Il gol è stato quindi presente in tutti e tre gli ultimi confronti. Tra l'altro le due squadre sono state particolarmente attive sotto porta ultimamente: il Venezia è sempre andata a rete nelle ultime 5 partite, il Cagliari nelle ultime tre. L'ipotesi che entrambe le squadre mettano un sigillo al match è data da Planetwin a 1,67, a 1,63 da SNAI e a 1,68 da Unibet.

Potrebbe essere una sfida tirata però vista l'altissima posta in palio: l'under 2.5 è proposto a 2,06 da Planetwin365, a 2,00 da GoldBet a 1,95 da Sisal. Più remota l'ipotesi che il Venezia regali i suoi tifosi l'ultima gioia nella massima serie: il segno 1 è bancato a 4,49 da Planetwin365, a 4,50 da Snai e Bet365. Nell'ultima gara interna del Venezia è stato assegnato dall'arbitro un calcio di rigore: l'ipotesi che il direttore di gara fischi decretando l'estrema punizione è dato a 2,62 da Planetwin365, a 2,50 da Snai e Sisal.