VNL, Brasile-Italia: i ragazzi di De Giorgi ancora in corsa per la Final Eight - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

VNL, Brasile-Italia: i ragazzi di De Giorgi ancora in corsa per la Final Eight

  • Share this:

Copyright (c) 2019 LiveMedia/Shutterstock

Continua l’avventura dell’Italia di Fefè De Giorgi in Volley Nations League. Gli Azzurri sono ancora in piena corsa per rientrare tra le prime otto in classifica, cosa che consentirebbe loro di approdare alle Final Eight. Le ultime quattro partite sono previste a Pasay City, nelle Filippine e guardando la classifica, appare sin da subito evidente che il torneo internazionale itinerante regalerà sicuramente altre emozioni.

La prossima sfida dei campioni del Mondo in carica è prevista per martedì 4 luglio, alle ore 9 italiane: davanti a loro ci sarà il Brasile, altra squadra che ha fatto la storia di questo sport e che sta facendo bene anche in questa competizione. Il match anticiperà un’altra gara, sicuramente meno ostica, contro il Canada; il giorno dopo, il 7 luglio, l’Italia dovrà poi vedersela con la Slovenia, in una sorta di rivincita per gli sloveni, dopo il successo azzurro in finale agli Europei del 2021. L’ultimo impegno si terrà poi l’8 luglio, contro il Giappone.

Sebbene gli Azzurri abbiano ampie possibilità di arrivare alla Final Eight, sia per le qualità di cui godono, sia per i punti sinora racimolati, nulla è scontato. I ragazzi di Fefè De Giorgi, infatti, hanno perso malamente contro la Polonia nell’ultimo impegno: hanno interrotto una striscia di cinque successi di fila e ora sono settimi in classifica con 15 punti (5 vittorie e 3 sconfitte). Un punto in più rispetto all’Olanda ottava (4 vittorie e 4 sconfitte) e quattro punti più della Serbia nona (4 vittorie e 4 sconfitte).

Dopo un primo set equilibrato, i polacchi sono riusciti ad alzare i ritmi e condurre il match per gran parte del tempo (terzo parziale vinto in maniera convincente dagli Azzurri). La gara di martedì, come detto contro il Brasile di Renan Dal Zotto, si preannuncia anche per questo molto divertente e complicata: la Nazionale Verdeoro attualmente è terza in classifica con 19 punti, frutto di sei vittorie e solo due sconfitte. Nell’ultimo impegno, i brasiliani hanno vinto nettamente contro i francesi (3-1).

Guardando i precedenti, si può notare come Giannelli e compagni non affrontino i sudamericani dal 2021: l’ultima volta contro il Brasile, sempre in VNL, l’Italia ha subito una sconfitta per 3-1. Che possa succedere anche stavolta? Su Planetwin365, la vittoria del Brasile è quotata a 2; su GoldBet e Lottomatica 1,94. Difatti, gli Azzurri non battono i brasiliani dal 2018 ed è lecito comprendere come possano partire anche stavolta leggermente sfavoriti. Il risultato esatto 3-1 in favore della Nazionale Verdeoro, invece, pagherebbe 5,39 volte la posta su Planetwin365; su Efbet e GoldBet 4,70.

Sicuramente è lecito aspettarsi un match ricco di emozioni, e per questo si potrebbe anche puntare su un Over 184,5 a 1,85 su Planetwin365; mentre su Bet365 e Lottomatica 1,83. Allettante anche l’Over 45,5 al primo set a 1,72 su Planetwin365; su GoldBet e Lottomatica 1,68. Altra giocata interessante potrebbe essere quella della somma Punti Pari al primo set, su Planetwin a 1,55; su Sisal 1,50 e su Bwin 1,53.