VNL, Serbia-Italia: quattro successi di fila per gli Azzurri! La striscia positiva continuerà? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

VNL, Serbia-Italia: quattro successi di fila per gli Azzurri! La striscia positiva continuerà?

  • Share this:

Copyright (c) 2019 Salvo Barbagallo/Shutterstock

Continua il momento d’oro dell’Italvolley di Fefè De Giorgi. Gli Azzurri sono attualmente a quota quattro vittorie di fila in Volley Nations League, dopo il convincente successo ai danni della Cina ottenuto giovedì: un 3-0 secco, 25-13, 25-19, 26-24, che ha dimostrato ancora una volta come questa squadra possa ambire a traguardo importanti.

Tanta personalità da parte dell’Italia, la quale ora è a quota 12 punti dopo sei partite disputate. Il filotto di vittorie, dopo le due sconfitte iniziali, ha permesso di rientrare prepotentemente in lizza per un posto tra le prime otto, obiettivo sicuramente alla portata dei nostri. Questa sera, però, ci sarà di fronte la Serbia, probabilmente la prima vera grande avversaria di questa week 3. Il quinto successo di fila permetterebbe di ottenere dei punti preziosissimi in ottica Final Eight, ma anche in ottica Ranking Mondiale.

La prova dell’Italvolley contro la Cina, come già anticipato, è stata degna di nota: sugli scudi Anzani, il quale ha giocato un po’ a sorpresa al posto di Russo, mettendo a segno 12 punti. Da segnalare anche la prestazione ottima di Romanò, protagonista anch’egli con 12 punti. I serbi, però, rappresentano una squadra che probabilmente sarà ben più complicata da affrontare rispetto agli asiatici. Teniamo presente che vengono da una vittoria convincente contro la Germania e che occupino il nono posto con 9 punti, frutto di tre vittorie sinora in VNL. Allo stesso tempo, ci si potrebbe fare un’idea ancora più chiara analizzando i precedenti tra Italia e Serbia.

L’ultimo incontro risale al 2022, sempre in questa competizione: gli Azzurri, l’8 giugno, si riuscirono ad affermare con un netto 3-0. Che possa essere lo stesso risultato di oggi? Difficile, ma la quota è molto allettante, visto che parliamo di 2,95 volte la posta; su Snai 2,30 e su Goldbet 2,60. Negli ultimi dieci incontri tra le due Nazionali, per sei volte sono stati gli italiani a trionfare, mentre nelle restanti quattro volte i serbi hanno avuto la meglio. Non sarebbe assurdo pensare ad una partenza convincente da parte delle Aquile bianche: su Planetwin365, il successo al primo Set da parte della Serbia è quotato 2,73; su Lottomatica e Goldbet 2,50.

Segnaliamo anche la quota dell’Under 45,5 primo set, su Planetwin365 a 2; mentre su Goldbet e Sisal 1,85. Interessante anche la quota dell’Over 181,5 totale, immaginando un match frizzantino: su Planetwin365 parliamo di 1,85 volte la posta; su Goldbet 1,84 e su Bet365 1,83. A prescindere da tutto, la vittoria dell’Italia è vista come molto probabile: parliamo di 1,27 volte la posta su Planetwin365; come Snai, mentre su Starcasinò è a 1,28.