Volley, Civitanova e Piacenza anticipano il dodicesimo turno (ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, Civitanova e Piacenza anticipano il dodicesimo turno (ore 20.30)

  • Share this:

La SuperLega rivoluziona il calendario per i futuri impegni dei marchigiani nel Mondiale per Club. All’Eurosuole Forum si gioca l’anticipo con Piacenza: di fronte due squadre in serie positiva da tre turni e vicine in classifica

Gli impegni del Mondiale per Club fanno anticipare a questa sera (ore 20.30) il dodicesimo turno di SuperLega per la Cucine Lube Civitanova. I marchigiani saranno impegnati in Polonia a metà dicembre ed il calendario ha dovuto subire pertanto una variazione per la sfida con la Wixo LPR Piacenza. Un duello interessante per i tanti ex in campo soprattutto nelle fila emiliane, come la stessa coppia di allenatori Giuliani e Cadeddu, passando per Fei, Baranowicz e Parodi. I cucinieri tornano nuovamente a calcare il parquet casalingo dell’Eurosuole Forum a quattro giorni dal successo su Sora. Il ko inflitto ai ciociari è stato il terzo consecutivo grazie ai big match conquistati contro Trento e Modena. I Campioni d’Italia sono al momento terzi in classifica ma ancora con una partita da recuperare.

Di fronte avranno una squadra in buona forma, anch’essa in striscia positiva da tre turni (contro Latina, Milano in casa e Castellana Grotte). Gli emiliani guidati dall’ex biancorosso Alberto Giuliani sono a tre lunghezze dai padroni di casa e quindi ancora pienamente in corsa per un campionato da protagonisti: in caso di successo li aggancerebbero in classifica a quota 15 punti. Vincere per Civitanova significherebbe affrontare con uno sprint decisivo l’imminente periodo denso di impegni. Se andiamo ad analizzare i precedenti, vediamo come la squadra biancorossa sia in vantaggio con 26 successi a 18. Un margine cospicuo che spinge al ribasso le quote sui marchigiani, offerti vincenti solamente a 1.10. I Campioni d’Italia hanno sicuramente un fattore in più importante come quello del pubblico e una rosa decisamente competitiva. L’affermazione piacentina è invece pagata 6.20 volte la posta giocata.