Volley femminile, Nations League: l’Italia cerca il riscatto contro la Bulgaria - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley femminile, Nations League: l’Italia cerca il riscatto contro la Bulgaria

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Atakan Divitlioglu/Shutterstock

Altra settimana intensa per l’Italia femminile di pallavolo. Proseguirà, infatti, la Volley Nations League 2023, con una seconda settimana che prevede un importante tour in Asia. Le Azzurre sono reduci dall’avventura turca che le ha viste perdere tre gare su quattro ad Antalya: solo con la Tailandia è arrivato un successo, peraltro, abbastanza sofferto. La Federazione Italiana Pallavolo ha pochi giorni fa ufficializzato quelle che saranno le 14 pallavoliste che prenderanno parte alla seconda settimana, la quale è cominciata precisamente il 13 giugno e proseguirà fino al 18 giugno, ad Hong Kong, in Cina. Tutto ciò, prima della terza settimana di torneo, prevista invece dal 27 giugno al 2 luglio, a Bangkok, in Tailandia.

Sono quattro le gare previste per le Azzurre: si partirà con la Bulgaria, per poi affrontare Repubblica Dominicana, Paesi Bassi e Repubblica Popolare di Cina. Tornando alle convocazioni, fa specie notare come ci siano due novità rispetto alla lista presentata per la prima settimana: parliamo del libero Eleonora Fersino e della palleggiatrice Giulia Gennari. Come previsto, non sono state convocate ancora le pallavoliste che hanno chiuso da poco la stagione; nella fattispecie facciamo riferimento a Cristina Chirichella, Monica De Gennaro e a Paola Egonu. Assente anche Ekaterina Antropova, la quale per questioni burocratiche ancora non può indossare la maglia azzurra.

La speranza, al netto di tutto, è quella di provare ad invertire la rotta dopo questo inizio tutt’altro che positivo. Le detentrici del titolo in carica, guidate da coach Davide Mazzanti, dovranno impegnarsi a dovere per rientrare tra le prime otto e partecipare alla Final Eight. Detto questo, diamo un’occhiata alle quote relativa alla sfida contro la Bulgaria, che si terrà mercoledì alle ore 11. Come facile ipotizzare, le Azzurre sono nettamente favorite: la vittoria dell’Italia pagherebbe 1,09 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,05 e su Bet365 1,08. Una partenza decisa dell’Italia, con una vittoria al primo set, pagherebbe invece 1,19 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Sisal 1,18. La giocata combinata, “Parziale-finale 1° Set 1/1 finale”, è quotata su Planetwin365 1,28; su Eurobet 1,19 e su Sisal 1,18.

Le ultime quattro volte che le due Nazionali si sono affrontate, l’Italia si è riuscita ad imporre sempre per 3-0: che possa essere anche questa una gara a senso unico? Segnaliamo la quota della giocata “Handicap 1 (-16,5)”, immaginando uno scarto di almeno 17 punti per le ragazze di coach Mazzanti: su Planetwin365 parliamo di 1,90 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,80. Abbastanza azzarda, anche se interessante, la quota della giocata “Somma Punti 1° Set pari”: su Planetwin365 questa pagherebbe 1,67 volte la posta; su Sisal ed Eurobet 1,65.