Volley Femminile, Nations League: l’Italia cerca il terzo successo di fila - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley Femminile, Nations League: l’Italia cerca il terzo successo di fila

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Atakan Divitlioglu/Shutterstock

Prosegue il cammino dell’Italia nella Volley Nations League femminile. Le Azzurre, guidate da Davide Mazzanti, sono riuscite a vincere due sfide valide per il secondo “round”. Prima hanno battuto la Bulgaria di Lorenzo Micelli, poi la Repubblica Dominicana. Nel primo caso, difatti, non c’è stata mai partita e il 3-0 finale è soltanto conseguenza di un divario tecnico importante e prevedibile. Una vittoria importante che ha permesso alle nostre ragazze di riscattare il primo round tutt’altro che esaltante: in precedenza, su quattro gare, l’Italia era riuscita a vincere solo una volta (contro la Thailandia) e aveva incassato tre sconfitte pesanti (contro Polonia, Stati Uniti e Turchia).

Più impegnativa la sfida contro la Repubblica Dominicana: dopo aver stravinto il primo set, le Azzurre sono calate drasticamente concedendo ben due set alle avversarie. A quel punto è salita in cattedra Sylvia Nwakalor (21 punti totali) e, in generale, c’è stata una reazione d’orgoglio importante che ha portato al trionfo al tie-break.

Ora come ora, Omoruyi e compagne sono none in classifica, con 8 punti racimolati. La Thailandia, con 7 punti, è stata superata, mentre l’ottavo posto, occupato dal Canada, dista una lunghezza. I segnali lanciati dalle prestazioni offerte, seppur tenendo conto delle avversarie, fanno sicuramente ben sperare: le Azzurre hanno retto in fase di cambio palla e hanno dimostrato di poter garantire più di quanto visto inizialmente.

Contro l’Olanda servirà comunque una prestazione degna di nota, solida, compatta. Le avversarie, al netto di tutto, stanno vivendo un momento davvero delicato: le Oranje non vincono un match ufficiale dal 4 ottobre scorso e da allora hanno subito otto sconfitte di fila. In VNL hanno perso tutti e cinque gli incontri sinora disputati. Attualmente, l’Olanda è 14esima con un solo punto conquistato. Guardando i precedenti, si può anche notare come l’Italia abbia vinto contro le olandesi negli ultimi tre incontri; parliamo della semifinale degli Europei 2021, della VNL 2022 e della fase a gironi del Mondiale dello scorso anno.

Questa volta, la vittoria delle Azzurre pagherebbe su Planetwin365 1,40 volte la posta; come Bet365, mentre su Bwin è a 1,36. La semplice vittoria al primo set pagherebbe invece 1,52 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,50 e su William Hill 1,53. Molto allettante anche la quota della giocata Handicap 2 (7,5 punti): su Planetwin365 parliamo di 1,85 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,80.

Da attenzionare anche la quota dell’Over 180,5 : su Planetwin365 parliamo di ben 1,85 volte la posta; come su Sisal, mentre su Bet365 parliamo di 1,83 volte la posta. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-1 in favore dell’Italia: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 3,66 volte la posta; su Snai e Bwin 3,60.