Volley Nations League: contro l’Iran, l’Italia centrerà la terza vittoria di fila? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley Nations League: contro l’Iran, l’Italia centrerà la terza vittoria di fila?

  • Share this:

Copyright (c) 2019 LiveMedia/Shutterstock

Continua l’avventura della Volley Nations League per l’Italia di Ferdinando De Giorgi. Gli Azzurri sono impegnati in Olanda per la week 2 e alle ore 13 affronteranno l’Iran: attualmente, Falaschi e compagni si trovano al decimo posto in classifica con 6 punti racimolati, frutto delle vittorie contro Cuba e Germania.

L’Italia è riuscita a riscattare un inizio negativo, che l’ha vista perdere nettamente contro Argentina e Stati Uniti e oggi spera di rientrare tra le prime otto per poter accedere alla Final Eight, in programma dal 19 al 23 luglio, a Danzica. Fa specie notare come De Giorgi opterà per un gruppo quasi totalmente rinnovato rispetto alla week 1: ci saranno ben dieci giocatori nuovi rispetto alla tornata precedente e molti di essi sono all’esordio in competizione.

Davanti a loro, come anticipato, ci sarà l’Iran di Behrouz Ataei. Non è una sfida inedita, anzi: l’Italia ha affrontato la bellezza di 25 volte gli iraniani, vincendo per ben 17 volte. L’ultima risale al luglio dello scorso anno, sempre in VNL, e il risultato fu di 3-1 per gli Azzurri. Che possa essere lo stesso risultato di oggi? Non sarebbe da escludere, anche perché gli iraniani hanno le carte in regola per vincere almeno un set. Su Planetwin365, il 3-1 per l’Italia pagherebbe 3,46 volte la posta; su Bwin ed Efbet 3,10.

Ricordiamo che gli avversari degli Azzurri sono momentaneamente ottavi in classifica, con 7 punti, anche se hanno disputato una gara in più rispetto all’Italia. Sebbene i mediorientali possano vantare tra le proprie fila alcuni giocatori di qualità, quali Amin per esempio, va detto che il divario tecnico sia abbastanza netto. Proprio per questo motivo, la vittoria dell’Italia potrebbe sembrare quasi scontata per la maggior parte degli interessati. Basti notare come la vittoria dell’Italia paghi 1,17 volte la posta su Planetwin365, su Sisal e Bwin 1,16.

Tornando, però, al discorso precedente, bisogna anche tener presente che l’Iran ha comunque le capacità per non sfigurare totalmente. Nell’ultimo match disputato, i ragazzi di Ataei hanno vinto senza problemi contro la Germania, con un secco 3-0. Che possano comunque quanto meno salvare l’onore e dare vita ad una gara molto combattuta e divertente? Senza dubbio si tratta di una ipotesi tutt’altro che assurda. La vittoria dell’Iran al primo set è quotata 3,28 su Planetwin 365, mentre su GoldBet e Sisal 3. Segnaliamo anche la quota della giocata “Somma punti Pari al primo set”, a 1,66 su Planetwin365; su Bwin è a 1,53 e su Sisal 1,60.